Meloni incontra Zelensky: Italia ribadisce sostegno alla difesa dell'Ucraina

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato per poco meno di un'ora a Palazzo Chigi il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Nel corso del colloquio, spiega una nota di Palazzo Chigi, Meloni "ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l'Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell'Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Ucraina, l'arrivo di Zelensky a Roma per l'incontro con Meloni 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. (Quotidiano del Sud)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato giovedì sera a Palazzo Chigi per incontrare la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che lo ha accolto nel cortile d'onore. Venerdì mattina è in programma anche un incontro di Zelensky con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che lo riceverà al Quirinale. (Il Sole 24 ORE)

Meloni ribadisce a Zelensky il sostegno dell’Italia all’ucraina

L'amministrazione Biden è pronta ad annunciare un ultimo, massiccio pacchetto di aiuti per le armi all'Ucraina nell'ambito della visita del segretario alla difesa Lloyd Austin in Germania giovedì per incontrare i rappresentanti di circa 50 nazioni partner del gruppo di contatto per l'Ucraina. (Corriere della Sera)

Biden a Roma ringrazierà Meloni del sostegno a Kiev. Dal 21 al 23 gennaio in discussione al Senato il dl per la cessione di mezzi ed equipaggiamenti militari. (la Repubblica)

Nel corso del colloquio, spiega una nota di Palazzo Chigi, Meloni "ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l'Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell'Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura". (Tuttosport)