La Juventus chiude il bilancio 2023-2024: registrato un rosso da 199,2 milioni

Il Consiglio di Amministrazione del club bianconero ha approvato il bilancio al 30 giugno: rosso pesante, ma migliora l’indebitamento. Il Consiglio di Amministrazione della Juventus ha approvato il bilancio al 30 giugno 2024. A comunicarlo è stato lo stesso club bianconero con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale con il quale ha anche reso noto che è stata evidenziata una perdita di 199,2 milioni di euro. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La società ha anche spiegato il perché di questo passivo più largo rispetto al 2023 (era di 123,7 milioni): il 60% sarebbe stato influenzato dai mancati introiti della partecipazione alla Champions League/Competizioni UEFA. (Eurosport IT)

Archiviando la scorsa stagione a -199 milioni, il club bianconero si è messo quasi definitivamente alle spalle un’epoca di grandeur e spregiudicatezza che, nel tentativo di rincorrere il vertice del calcio europeo, tra spese folli, delusioni sportive e Covid, si è chiusa nel peggior modo possibile. (La Gazzetta dello Sport)

Il Consiglio di amministrazione ha approvato l'esercizio al 30 giugno 2024 con una perdita di 199,2 milioni di euro, ancora più pesante del precedente, che ha fatto segnare un buco di 123 milioni, per un deficit aggregato delle ultime cinque stagioni pari a 881 milioni di euro. (QuiFinanza)

Bilancio Juventus, indebitamento ridotto di 100 milioni: ecco a cosa sono dovute le perdite

2023-2024 con una perdita di 199,2 milioni, in peggioramento di 75,5 milioni rispetto alla perdita di123,7 milioni (Tuttosport)

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del tardo pomeriggio Juve, perdita di 199 milioni. Parma, tegola Circati: rottura del crociato (TUTTO mercato WEB)

Inoltre, va sottolineato come l’indebitamento è diminuito di €100 milioni, portando il debito attuale al di sotto del valore di mercato dell'Allianz Stadium, a cui si aggiungono le proprietà della sede centrale e dei due centri di allenamento. (Tutto Juve)