BMW S 1000 RR 2025, nuova arma letale
Più efficace La S 1000 RR 2025 presenta una serie di aggiornamenti aerodinamici volti a migliorare la deportanza e la stabilità alle alte velocità. Le nuove alette generano una maggiore deportanza, sia in posizione eretta che in piega, aumentando la confidenza del pilota in ingresso curva e consentendo velocità di percorrenza più elevate. In più, il nuovo copriruota anteriore con condotti dei freni integrati migliora il raffreddamento dell'impianto frenante, a tutto vantaggio delle prestazioni in pista. (inSella)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questo incremento di potenza è stato ottenuto grazie a una nuova geometria dei condotti di aspirazione e a una mappatura delle centralina rivista. La coppia massima invece rimane di 114 Nm a 9.250 giri/min. (inSella)
BMW M 1000 RR (InMoto)
Cogliendo l’occasione offerta dal necessario adeguamento all’Euro 5+, BMW aggiorna per il 2025 anche le sue due supersportive. La M 1000 RR presenta un pacchetto aerodinamico inedito, capace di generare maggior deportanza, ma mantiene invariata la velocità massima dichiarata di 314 km/h. (EICMA)
S 1000 RR: come cambia per il 2025 La supersportiva S 1000 RR viene evoluta per il 2025 in un'ottica ancora più dedicata all'uso in pista. Resta fermo il motore quattro cilindri da 154 kW (210 hp) a 13.750 rpm, che però adesso è omologato Euro 5+. (Moto.it)
BMW Motorrad aggiorna la propria gamma “mille” introducendo differenti novità. Vediamo quindi, nel dettaglio, le novità modello per modello. (Motociclismo.it)
Contemporaneamente alle due nuove supersportive S e M RR (di cui potete leggere tutte le novità nell’articolo dedicato), BMW ha svelato le M 1000 R e S 1000 R 2025. Innanzitutto per l’epocale ritorno al doppio faro anteriore, chiaramente ispirato a quello delle moto con carena e semimanubri da cui derivano. (Red-Live)