La Spagna dilaga contro la Georgia. Kvaratskhelia in partita per 70 minuti

La Spagna dilaga contro la Georgia. Kvaratskhelia in partita per 70 minuti La Spagna vince 4-1 e si candida, ancora di più, per un posto nell'Olimpo di questo Europeo. Il sogno della Georgia sembra concretizzarsi al diciannovesimo, quando Le Normand - spaventato da Kvaratskhelia - infila il proprio portiere Unai Simon su cross di Kakabadze. L'uno a zero però non spaventa le Furie Rosse che trovano il pareggio alla fine del primo tempo, con una rasoiata che batte un Mamardashvili in serata di grazia, quasi a sottolineare come sia uno dei migliori del ruolo in Europa (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri giornali

Nico Williams e Lamine Yamal, rispettivamente 22 e 17 anni la prossima settimana. Giovani, leggeri e gia' protagonisti nella Spagna che ieri ha eliminato la Georgia all'Europeo di calcio, per approdare ai quarti. (Sport Mediaset)

Campioni ma anche ragazzi che si divertono a giocare tra loro. Al termine dell'ottavo di finale degli Europei, vinto dalla Spagna 4-1 sulla Georgia, a Colonia, due dei protagonisti principali del torneo, gli attaccanti spagnoli Nico Williams e Lamine Yamal – che compiranno rispettivamente 22 e 17 anni la prossima settimana – si sono contesi in campo una borraccia d'acqua e hanno deciso con la morra cinese ("sasso, carta, forbici") chi avrebbe bevuto prima. (La Stampa)

Si gioca a Colonia con calcio d'inizio alle ore 21: chi si qualifica affronterà la Germania ai quarti. (Eurosport IT)

La Georgia spaventa la Spagna, poi le Furie Rosse dilagano: è 4-1

Poker spagnolo a Euro 2024. Le furie rosse hanno sconfitto la Georgia in rimonta grazie alle reti di Rodri, Fabian Ruiz, Nico Williams e Dani Olmo, che hanno risposto al vantaggio georgiano al 18' grazie a un autogol di Le Normand (Il Sole 24 ORE)

La Spagna ha tentato 17 tiri nel primo tempo contro la Georgia e nessun'altra squadra ha mai tentato più conclusioni in una prima frazione di gioco di una partita della fase finale degli Europei (17 anche la Russia contro la Svezia nel 2008), dal 1980 in avanti. (Corriere della Sera)

Lo spavento iniziale e la rimonta da grande squadra: la Spagna soffre almeno un'ora per battere la Georgia, ma con il 4-1 a Kvaratskhelia e compagni si guadagna un quarto di finale di lusso all'Europeo contro i padroni di casa della Germania, il 5 luglio. (il Giornale)