Swisscom, via libera dall'UE all'acquisizione di Vodafone Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Swisscom ha annunciato in marzo di aver stipulato accordi vincolanti per l'acquisizione del 100% di Vodafone Italia (filiale del gruppo britannico Vodafone), per poi fonderne le attività con la propria controllata italiana Fastweb. La transazione, condotta da un'azienda che è per il 51% di proprietà della Confederazione, ha sollevato anche vivaci reazioni politiche negative in Svizzera. Sul fronte dei consumatori vi è poi chi ha sottolineato la concomitanza dell'operazione con la revoca di vecchi abbonamento per TV e Internet, sostituiti da offerte più ampie, ma anche più care. (Corriere del Ticino)
Su altri giornali
L’istruttoria antitrust sull’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom sta riservando sorprese inaspettate. Le dichiarazioni degli operatori concorrenti Tim, Open Fiber e Iliad, stanno animando il dibattito e sollevando interrogativi sull’impatto di questa operazione sul mercato. (Key4biz.it)
Lo annuncia un comunicato di Swisscom che controlla Fastweb. La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione di Vodafone Italia ai sensi del Regolamento relativo alle sovvenzioni estere (Foreign Subsidies Regulation). (Calcio e Finanza)
Il 23 settembre scorso la Commissione Europea ha confermato che il periodo di attesa è scaduto, "di fatto approvando l'operazione senza condizioni", ha spiegato Swisscom. (DDay.it)