Tornano le giornate “FAI d’autunno” dedicate al patrimonio culturale e paesaggistico italiano. E grazie al FAI riapre a Genova l’antica barberia Giacalone

Tornano le giornate “FAI d’autunno” dedicate al patrimonio culturale e paesaggistico italiano. E grazie al FAI riapre a Genova l’antica barberia Giacalone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
www.comune.genova.it - le notizie in Comune INTERNO

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano, per la tredicesima edizione, le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza, dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. Da Nord a Sud nella Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città grazie all’impegno, alla creatività e alla passione di migliaia di volontari del FAI attivi in ogni regione. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Come capo delegazione d’Autunno – racconta il capo Delegazione FAI di Biella Davide Furfaro - sono fiero di dare spazio a tutto il territorio e di tornare in posti in cui siamo già stati. (newsbiella.it)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano le Giornate FAI d’Autunno, appuntamento imperdibile del Fondo Ambiente Italiano, giunto alla sua XIII edizione. Sono più di 700 i luoghi aperti eccezionalmente in tutta Italia durante le Giornate FAI d’Autunno e per gran parte di essi sarà l’unica occasione per visitarli. (Daily Verona Network)

Di Redazione | 10 Ottobre 2024 alle 11:00 (RadioSienaTv)

Bari, alla scoperta del palazzo della Banca d'Italia: il 12 e 13 ottobre tornano le Giornate Fai. In tutta la Puglia visite in 40 luoghi

«Essere scelti come sede delle Giornate FAI è per noi un motivo di vanto, perché significa che Covo ha molto da offrire a livello turistico, artistico e culturale» spiega Alberto Gatti, assessore alla cultura, turismo, eventi e rapporti con le associazioni. (L'Eco di Bergamo)

A Treia viaggio tra storia e bellezza a Villa La Quiete (Villa Spada): visite guidate, con ingresso libero, sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia Un'apertura straordinaria, sabato 12 e domenica 13 ottobre, in occasione della tredicesima edizione delle Giornate Fai... (Virgilio)