Lutto nel cinema, addio all’attore cult di Suburra Adamo Dionisi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Aveva 59 anni Adamo Dionisi, l’attore e sceneggiatore noto soprattutto per il ruolo del boss Manfredi Anacleti nella serie televisiva Suburra, è scomparso all’età di 59 anni dopo una lunga malattia. Nato a Roma il 30 settembre 1965, Dionisi aveva vissuto una vita caratterizzata da momenti di forte impatto, tra successi professionali e vicende personali complesse. Ex capo degli ultras della Lazio, Dionisi ha scoperto la sua passione per la recitazione durante un periodo di detenzione a Rebibbia (BlogSicilia.it)

Su altri media

Dionisi, 59 anni, non era certo uscito da una scuola di recitazione, aveva alle spalle una vita turbolenta. Nato a Roma il 30 settembre 1965, si era fatto un nome in curva diventando uno dei capi degli ultrà Irriducibili della Lazio (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si è spento all'ospedale Fatebenefratelli di Roma, dopo una malattia, all'età di 59 anni. L'esordio cinematografico arrivò nel 2008 nel film Chi nasce tondo..., che ha anche co-sceneggiato. (Ticinonews.ch)

Dionisi aveva intrapreso la carriera artistica dopo aver recitato in carcere, dove fu recluso per una vicenda di droga. È morto l'attore Adamo Dionisi, noto soprattutto per il ruolo del boss Manfredi Anacleti nella serie tv Suburra . (Gazzetta del Sud)

Leggi tutta la notizia Dopo una lunga malattia - l'attore Adamo Dionisi, noto per il ruolo di Manfredi Anacleti nella serie Suburra. (Virgilio)

L'inizio della sua carriera da attore si deve al periodo trascorso in carcere: Dionisi è stato infatti arrestato nel 2001, scontando la sua pena nel carcere di Rebibbia, dove ha preso parte a vari progetti teatrali. (MYmovies.it)

Nato a Roma nel 1965, Dionisi aveva vissuto una vita segnata da momenti difficili. (Torino Cronaca)