A Sophia Loren la prima "Chiave di Cinecittà"

A Sophia Loren la prima Chiave di Cinecittà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

– Un omaggio speciale da parte di Ministero della Cultura, Cinecittà e Archivio Luce per celebrare Sophia Loren in occasione del suo novantesimo compleanno. Il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni e la presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia hanno consegnato alla stella italiana tra le più brillanti di sempre la prima ‘Chiave di Cinecittà’, a lei dedicata. Nella sua Roma natia, un riconoscimento al suo eccezionale contributo alla cinematografia mondiale. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri giornali

Ferrara Compie novant’anni Sophia Loren, l’attrice due volte premio Oscar e simbolo del cinema italiano nel mondo. Il film, girato a Comacchio e nelle valli del Delta, la vede per la prima volta misurarsi con un ruolo drammatico. (La Nuova Ferrara)

Sophia Loren compie 90 anni, la 'sua' Pozzuoli le regala un murale 20 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

pubblicità Settant’anni di carriera, la diva per eccellenza, una delle donne più amate della storia del cinema internazionale, Sophia Loren spegne 90 candeline oggi 20 settembre. (Radio Bombo)

I 90 anni di Sophia Loren, l’attrice italiana più famosa al mondo

Una serata "fantastica, toccante, commovente. Ce ne dovrebbero essere tante di serate così". (Virgilio)

Sophia Loren compie oggi 90 anni: la più famosa attrice italiana nel mondo sarà festeggiata stasera a Roma con un evento speciale strettamente privato al The Space Cinema Moderno organizzato da ministero della Cultura, dove le sarà consegnato un riconoscimento dal sottosegretario Lucia Borgonzoni e dalla presidente di Cinecittà, Chiara Sbarigia. (Gazzetta del Sud)

Roma, 20 set. A 90 anni Sophia Loren è ancora l’attrice italiana più famosa al mondo, se non altro da più tempo, e il suo nome si porta dietro un’idea di bellezza, glamour e italianità che l’età non ha cancellato. (Agenzia askanews)