Confindustria: sulla manovra decisamente più convergenza

«Riunione lunga però proficua. Un buon clima. Mi sembra che su tutti i temi che sono emersi al tavolo c’è una riflessione da parte del Governo. Noi abbiamo portato tanti temi, e siamo molto interessati a questa idea dell’Ires premiale sulla quale c’è apertura. Bisogna lavorare, però siamo siamo entrati fiduciosi, adesso siamo ottimisti», dice il direttore generale di Confindustria Mauruzio Tarquini lasciando Palazzo Chigi, dopo il tavolo sulla manovra. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 13 nov. Invece ci sono cose che secondo noi vanno modificate, a partire dal bonus casa, il tema dell'automotive, vanno rimesse risorse, c'è tutto il tema della moda che in qualche modo va aiutato e non penalizzato". (il Dolomiti)

Il presidente di Conflavoro Roberto Capobianco (il Giornale)

Il disegno di legge di bilancio per il 2024 è stato al centro di un incontro, svoltosi oggi presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, tra il Governo e le principali organizzazioni sindacali datoriali. (LA STAMPA Finanza)

Manovra: ecco gli sconti previsti per le imprese

Vertice governo-imprese sulla manovra 2025 a Palazzo Chigi. (Fanpage.it)

Fonti di Palazzo Chigi hanno parlato di un “clima sereno e costruttivo”, mentre l’associazione delle imprese ha detto che “bisogna lavorare, però siamo entrati fiduciosi, adesso siamo ottimisti”. Il ministro Giorgetti ha "confermato la volontà dell'esecutivo di continuare a lavorare per il reperimento di risorse da destinare a significative riduzioni del carico fiscale del ceto medio" ascolta articolo (Sky Tg24 )

Il Governo italiano ha messo sul tavolo una serie di misure per sostenere le imprese e incoraggiare gli investimenti, tra cui incentivi fiscali mirati e un parziale ripristino del fondo per l’automotive, settore colpito da recenti tagli. (Economy Magazine)