Commemorata la ricorrenza della Virgo Fidelis patrona dell’Arma dei Carabinieri
Capitano Francesco Ferrara A. GIovannini Font +: Stampa Commenta Giovedì 21 novembre 2024, come annunciato in precedenza su OK!Mugello, si è svolta presso il Santuario del SS. Crocifisso una solenne cerimonia in occasione della commemorazione della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, della celebrazione della Giornata dell’Orfano e dell’83° anniversario della storica battaglia di Culqualber (OKMugello - News dal Mugello)
Su altre fonti
In questi giorni si è aggiunto un’altra tegola su suo zucchetto viola, con la disdetta della Fanfare dell’Arma dei Carabinieri del XII Reggimento “Sicilia” di Palermo di partecipare alla celebrazione domani 24 novembre a Pietraperzia della patrona dell’Arma dei Carabinieri Virgen Fidelis, la cui festa ricorre il 21 novembre, data che coincide con la data in cui la Chiesa celebra la Presentazione di Maria Vergine al Tempio. (korazym.org)
In Svizzera, il 60% della popolazione vive in un appartamento in affitto. Keystone Mi occupo di questioni legate all’impatto delle nuove tecnologie sulla nostra società. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Al 19’ Gori arriva al cross dalla sinistra e pesca Movila in area. Il 10 rossoblù calcia a botta sicura, ma il tiro impatta su Compagnone che non consente alla palla di raggiungere i pali difesi da Peri. (Frosinone News)
SARONNO – Giovedì, nella cornice della chiesa di San Francesco a Saronno, si è tenuta la celebrazione in onore della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri. Alla cerimonia hanno preso parte numerose autorità civili e militari, insieme a una buona presenza di cittadini. (Il Saronno)
BUSTO ARSIZIO – Busto Arsizio celebra la Virgo Fidelis, la santa patrona dell’Arma dei carabinieri, con una piccola folla che già prima delle 18.30 di oggi, venerdì 22 novembre, si è raccolta sul sagrato andando a riempire completamente la chiesa di Santa Maria. (malpensa24.it)
Home Primo Piano L'Arma dei Carabinieri oggi celebra la Virgo Fidelis CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)