Nella reggia nozze tra cattolica e musulmano 182 anni dopo il re

La Palazzina di Caccia di Stupinigi, residenza sabauda alle porte di Torino, ha ospitato il primo matrimonio dopo quello tra Vittorio Emanuele II e Maria Adelaide d'Asburgo Lorena, avvenuto il 12 aprile 1842. Più di 180 anni dopo, Raissa Russi e Mohamed Ismail Bayed, in arte Momo, hanno celebrato le loro nozze nella reggia, a pochi giorni dalla firma della convenzione fra la Fondazione Ordine Mauriziano e il Comune di Nichelino che apre alla celebrazione di matrimoni e unioni civili negli spazi della Palazzina. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

Era il 12 aprile 1842 quando la Palazzina di Caccia di Stupinigi ospitò il suo ultimo matrimonio, quello tra Vittorio Emanuele II e Maria Adelaide d’Asburgo Lorena. (La Stampa)

Nozze da sogno quelle celebrate tra Mohamed Ismail Bayed, conosciuto come Momo, e Raissa Russi, i content creator che sui social combattono con ironia e autoironia gli stereotipi razziali. (ilmessaggero.it)

Momo e Raissa, i due content creator diventati famosi su TikTok, si sono sposati ieri in provincia di Torino. (Fanpage.it)

Il matrimonio di Raissa e Momo, le foto in esclusiva e il racconto: «Un'unione oltre ogni barriera»

La Palazzina di Caccia di Stupinigi , residenza sabauda alle porte di Torino, ha ospitato il primo matrimonio dopo quello tra Vittorio Emanuele II e Maria Adelaide d'Asburgo Lorena, avvenuto il 12... (Virgilio)

Lui, Momo, è di origini marocchine e di religione musulmana. Un nuovo inizio per la coppia che combatte razzismo e stereotipi sui social, mai senza ironia. (Corriere della Sera)

Hanno scelto un luogo magico come la Reggia di Stupinigi, vicino a Torino, per dirsi «sì», e hanno emozionato gli amici e i parenti che li hanno accompagnati nel giorno più importante. «Caro Momo, oggi per me è un po’ difficile sapere cosa dire, sapere che promesse farti, perché si sa che negli anni, tra i due, chi ha sempre saputo, sei stato tu», ha detto la sposa in abito bianco. (Vanity Fair Italia)