G7 Agricoltura, Cgil Siracusa critica. Alosi: "Il tema del lavoro escluso"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SiracusaOggi.it INTERNO

“Il tema del lavoro escluso dal G7 Agricoltura”. Il segretario generale della Cgil provinciale, Roberto Alosi contesta la scelta effettuata, che definisce “singolare, specie tenendo conto che Siracusa – e la Sicilia più in generale – è un territorio in cui il lavoro nero e il caporalato-prosegue Alosi. sono fenomeni particolarmente diffusi nel settore agricolo. Ma sono non poche le incongruenze di questo evento”. (SiracusaOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo avere sottolineato che il governo in Italia è guidato per la prima volta da premier donna, Giorgia Meloni, e ringraziato i presidenti di Camera e Senato per la loro presenza a Siracusa, il... (Virgilio)

Un centinaio di persone, appartenenti alla sinistra italiana, sono in corteo a Siracusa nel giorno della chiusura del G7 dell’Agricoltura e della Pesca. I manifestanti denunciano le condizioni di gravissima crisi che stanno vivendo l’agricoltura e la pesca siciliane. (BlogSicilia.it)

L’alimentazione, punto focale delle strategie geopolitiche dei prossimi decenni nell’intero pianeta. Una valutazione, questa, che è venuta fuori in maniera corale durante i lavori del G7 Agricoltura e Pesca di Ortigia e che i giovani hanno fatto propria, già ben consapevoli che il futuro della Terra è ormai già nelle loro mani. (Siracusa News)

La presidente Albertina Soliani ha firmato la Convenzione di ricerca formativa per la collaborazione dell’area paesaggio con la rete italiana degli istituti agrari durante il G7 Agricoltura e Pesca nei giorni scorsi nel Castello Maniace di Siracusa, sull’isola di Ortigia. (il Resto del Carlino)

È questa la strategia alla base del Laboratorio Appennino centrale, applicata nel cratere di otto mila chilometri quadrati che si estende tra Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria con l’obiettivo ultimo di contrastare il fenomeno di spopolamento in corso da decenni in questa vasta area interna. (Rieti Life)

"È già in programma per i prossimi mesi un calendario ricco di incontri. Oggi più di ieri c'è bisogno di cibo sano e l’alimentazione "protettiva" della dieta mediterranea è di fondamentale importanza per gli individui di tutte le età. (Corriere di Lamezia)