Trapani, corteo con don Ciotti per le vittime di mafia

Trapani, corteo con don Ciotti per le vittime di mafia

"Gli avversari di cui dobbiamo liberarci si chiamano corruzione, mafia, disuguaglianze, povertà e abuso di potere". A dirlo da Trapani il fondatore di Libera, don Luigi Ciotti, nel corso del corteo per le vittime di mafia, sottolineando che "l'Italia è un Paese non ancora del tutto libero". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

“Dobbiamo chiedere scusa a questa terra perché siamo arrivati troppo tardi. Dovevamo arrivare molto prima per ricordare le … (Il Fatto Quotidiano)

In questa edizione si parla di Giornata per le vittime di mafia, di Meloni al Consiglio Ue, della manifestazione a Ventotene e di sondaggi politici Tg Politico parlamentare, edizione del 21 marzo 2025 (Dire)

Lo ha detto Nino Morana a Trapani, in occasione della XXX Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata dall'associazione Libera. "E' il primo 21 marzo senza mio nonno Vincenzo e senza mia nonna Augusta. (Tiscali Notizie)

Giornata ricordo vittime mafia, manifestazione a Trapani
Giornata ricordo vittime mafia, manifestazione a Trapani

La denuncia delle molte “latitanze politiche e sociali” che hanno reso possibile quella di Matteo Messina Denaro, il grazie alle ong che salvano vite in mare e per questo vengono punite, l’invito a votare ai referendum sul lavoro e sulla cittadinanza, l’appello per la pace in Ucraina e la richiesta del “più grande piano d’investimento per i giovani”: sono numerosi i temi affrontati da Luigi Ciotti nel discorso di chiusura della trentesima Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che ha visto 50mila persone da tutta Italia marciare per le strade di Trapani (lavialibera)

/03/2025 06:00:00 (Tp24)

Si celebra oggi la Giornata del ricordo delle vittime della mafia, giunta alla edizione numero 30. Cuore della manifestazione la città di Trapani. Servizio di Vito D’Ettorre Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)