L'associazione culturale "Il mondo al contrario" cambia veste: è movimento politico. Vannacci: "Segretario? No, ma sto studiando"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’associazione culturale “Il mondo al contrario” cambia veste e si trasforma in movimento politico, diventando un’associazione politica. “Penso che per fare il segretario di un partito bisogna avere maturato molte competenze e molta professionalità nel campo politico. Quindi, sinceramente, se oggi mi dicesse ‘è in grado di fare il segretario di un partito?’ Le direi di no. Però si migliora sempre nella vita, si studia e si migliora. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Ne ha per tutti, vignette sul campo largo, ribattezzato campo santo citando niente meno che Renzi, a Paola Egonu, rinverdendo una polemica che sembrava ormai sopita. Un anno con Vannacci, è il titolo del calendario e l'augurio che Il mondo al contrario fa a se stesso nel giorno in cui diventa movimento politico, nel corso della seconda assemblea a Marina di Grosseto. (Corriere Fiorentino)
Marina di Grosseto (Grosseto), 23 novembre 2024 – È il giorno del lancio del movimento “Il mondo al contrario” del generale Roberto Vannacci. “Non è un partito, state tranquilli”, ha subito assicurato l’europarlamentare in occasione del primo convegno nazionale a Marina di Grosseto. (LA NAZIONE)
L’europarlamentare, presente al primo convegno nazionale dell’associazione ispirata al suo libro, minimizza: «Non è un partito e io non ne faccio parte». Il presidente Fabio Filomeni: «I tesserati sono al momento 1.600 ma ci aspettiamo numeri in aumento dopo questa giornata». (Lettera43)
L’assemblea nazionale del comitato “Il Mondo del contrario” sarà infatti ospitata a Marina di Grosseto che per un giorno sarà il quartier generale del generale. Ad annunciarlo è stato lo stesso Roberto Vannacci, oggi europarlamentare eletto nelle liste della Lega, ma forse pronto per dare vita ad un nuovo movimento politico indipendente dal Carroccio (Foto: profilo Facebook Roberto Vannacci). (IlGiunco.net)
"Generale, sfilati ora. Il Mondo al contrario diventa movimento politico, ma i vannacciani si dividono. (L'HuffPost)
Vogliamo radunare tutti... "La seconda assemblea del mondo al contrario segna il passaggio da movimento culturale a politico, perché passa dal seguire uno scrittore al seguire un politico. (Virgilio)