Capodanno, gli agrumi sono al top, ok ostriche e vongole lupino
E’ il momento giusto per un pieno di vitamina C con gli agrumi nostrani e sulle tavole degli italiani arrivano, tra i prodotti ittici, le ostriche e le vongole lupino. Per il cenone di Capodanno, La Borsa della Spesa di Bmti e Italmercati Rete d’Imprese, realizzata in collaborazione con Consumerismo No Profit, indica i migliori prodotti da acquistare per realizzare i piatti della tradizione italiana. (Corriere Salentino)
Su altri media
Quali sono le previsioni di spesa per il cenone di Capodanno, dopo gli ultimi anni a dir poco altalenanti e con fin troppe sorprese in negativo? (RicettaSprint)
Mancano poche ore all’arrivo del nuovo anno e fervono i preparativi per festeggiarlo in compagnia. Anche nel 2024 la notte di San Silvestro conferma il ruolo dei ristoranti italiani come luoghi privilegiati per celebrare l’arrivo del nuovo anno, anche se con numeri in leggera flessione rispetto allo scorso anno. (Wall Street Italia)
La notte di San Silvestro si conferma un appuntamento immancabile per celebrare, anche a tavola, la fine di un capitolo e l’inizio di un nuovo anno. Secondo l’ultima indagine condotta da Coldiretti/Ixè, il 51% degli italiani sceglierà di festeggiare in casa, attorniato da una media di sette persone per ogni tavola imbandita. (Luino Notizie)
Se un 51% di italiani cenerà e aspetterà la mezzanotte in casa propria, un altro 28% si recherà da parenti o amici – rileva Coldiretti -, mentre il 19% sarà a cena fuori e il resto deciderà all’ultimo momento. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Gli italiani si preparano a festeggiare l'arrivo del nuovo anno con una spesa complessiva molto più ampia dello scorso anno. I dati elaborati dal Centro studi di Confcooperative fotografa bene un fenomeno ormai consolidato nel nostro Paese: i ricchi sono sempre più ricchi, e i poveri sempre più poveri. (QuiFinanza)
Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcooperative, il cenone casalingo e quello al ristorante muoveranno complessivamente miliardi di euro, testimoniando la centralità della gastronomia Made in Italy per celebrare il passaggio al nuovo anno. (il Giornale)