Torino, autista si suicida: "Ecco perché lo ha fatto", il caso sconvolge l'Italia

Torino, autista si suicida: Ecco perché lo ha fatto, il caso sconvolge l'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Un uomo si è tolto la vita a Torino per il troppo stress causato dal lavoro. Almeno questa è l'ipotesi che emerge dalla procura del capoluogo piemontese, che ha indagato sul suicidio di un autista di camion di un'azienda di logistica. Il fatto si è compiuto lo scorso anno, quando l'uomo si è buttato da una finestra. Il pm Vincenzo Pacileo ha iscritto nel registro degli indagati l'amministratore della società - che ha la sede fuori Torino - e il responsabile dell’ufficio locale, ovvero l'addetto che gestiva i turni dei dipendenti. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Orari di lavoro impossibili, richieste pressanti, riposi inesistenti. Una volta era stato preso a schiaffi davanti ai colleghi dal datore di lavoro quando aveva chiesto di alleggerire i turni. (La Repubblica)

Turni di lavoro massacranti, insostenibili, al punto di scegliere il suicidio: è quanto accaduto a un autista 60enne di un’azienda di logistica, caso per il quale la Procura di Torino ha aperto ora un’indagine. (Virgilio Notizie)

Quando parlava con i suoi parenti, l'autista di 59 anni raccontava la sofferenza quotidiana, fatta di orari interminabili, senza tregua, e di uno stress che non gli permetteva più di vivere. La tragedia è avvenuta lo scorso anno, quando, dopo mesi di sofferenza, l'uomo si è gettato dalla finestra di casa, a un passo dalla pensione. (Giornale La Voce)

"Suicida per gli orari di lavoro massacranti": aperta un'inchiesta sulla morte di un camionista

Questa è l'ipotesi della procura di Torino che ha indagato sul suicidio di un autista di camion di un'azienda di logistica, che si uccise lo scorso anno gettandosi da una finestra. Si sarebbe tolto la vita per il troppo stress causato dal lavoro. (ilmessaggero.it)

Per questo adesso la procura ha iscritto nel registro degli indagati... A spingere un autista di camion di un'azienda di logistica di Torino sarebbe stato il troppo stress causato dal lavoro. (Virgilio)

Il procuratore aggiunto Vincenzo Pacileo ha aperto il fascicolo dopo l'esposto presentato dai familiari dell'uomo. Secondo il loro racconto, quest'ultimo sarebbe stato sottoposto a turni e orari di lavoro schiaccianti dalla ditta di logistica del Torinese di cui era dipendente e per cui guidava i camion, tanto da indurlo a compiere il gesto estremo. (Today.it)