John Galliano lascia Maison Margiela: continua il valzer di poltrone della moda
Dopo 10 anni di collaborazione, Maison Margiela e John Galliano hanno deciso di separare le loro strade. «Per ora voglio esprimere la mia immensa gratitudine. Continuo a espiare e non smetterò mai di sognare», ha scritto Galliano in una lettera diffusa sul suo account Instagram. «Gratitudine a Renzo Rosso che, invitandomi a ricoprire il ruolo di direttore artistico nella maison che Martin ha costruito, mi ha fatto il regalo più grande e prezioso, dandomi l’opportunità di ritrovare la mia voce creativa quando ero ormai senza voce. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Il creativo, entrato da Margiela nel 2014, ha scritto un capitolo indimenticabile della storia della Maison di Otb. L'addio di Galliano alla Maison appartenente al Gruppo OTB, la holding di di Renzo Rosso che possiede anche Diesel, Marni, Jil Sander, arriva a dieci anni dall'assunzione dell'incarico da parte dello stilista di Gibilterra e a meno di un anno dalla sfilata della Paris Fashion Week che ha portato Margiela ai vertici della moda mondiale, il fashion show con la collezione Artisanal 2024 che è considerata una delle più sontuose e originali dell'ultimo decennio. (Sky Tg24 )
Dopo dieci anni di... John Galliano lascia la direzione creativa di Maison Margiela. (Virgilio)
Anche se alcune voci avevano preannunciato quanto confermato oggi. Dopo 10 anni di collaborazione con il brand di proprietà del gruppo italiano OTB, che fa capo all’imprenditore e amministratore delegato Renzo Rosso, le strade tra i due si dividono e la moda viene scossa, ancora una volta, da una notizia inaspettata. (Artribune)
Dopo mesi di ipotesi, voci, dubbi e previsioni, è arrivata oggi la conferma ufficiale del suo addio, con un post carico di sentimento che lo stilista pubblica sul suo profilo Instagram. John Galliano lascia Maison Margiela. (Elle)
La sfilata dello scorso gennaio alla Paris Fashion Week con l'iconica collezione Artisanal 2024 -considerata una delle più sontuose e originali dell'ultimo decennio- è stata quindi di fatto l'addio dell'eclettico stilista, anche se nessuno in quel momento, forse solo gli addetti ai lavori, avevano sentore del suo arrivederci al marchio. (il Giornale)
Dopo dieci anni di creatività, innovazione e trasformazione giunge al termine un capitolo importante nella storia della Maison ma sopratutto dello stilista. Rumor has it! John Galliano lascia Maison Margiela, il suo contratto in scadenza non è stato riconfermato. (AMICA - La rivista moda donna)