NIO svela l'auto compatta per l'Europa, si chiama Firefly e costa poco

Al Nio Day 2024 di Guangzhou, Nio ha presentato il primo modello del suo nuovo marchio "Firefly", una compatta elettrica progettata per il mercato globale. La vettura, che porta lo stesso nome del brand, sarà disponibile in Cina con un prezzo di partenza di 148.800 yuan (circa 19.500 euro), con la commercializzazione che dovrebbe iniziare nell'aprile 2025, probabilmente al Salone di Shanghai, con l'Europa tra i mercati principali a seguire. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Marchio che punta ad offrire sul mercato auto elettriche maggiormente accessibili che arriveranno pure in Europa. In ogni caso, Firefly nasce come marchio globale e l'obiettivo è quello di offrire le sue vetture in un crescente numero di mercati. (HDmotori)

Il 21 dicembre 2024, durante il Nio Day di Guangzhou, il costruttore cinese ha presentato ufficialmente il brand Firefly, annunciando il primo, omonimo modello. Firefly è un marchio creato da Kris Tomasson, vicepresidente del design di Nio, designer industriale con esperienza in Bmw e Ford, approdato nel 2015 nell'azienda cinese. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta di un modello che per tecnologia e contenuti punta ad entrare in diretta concorrenza con le vetture premium delle case automobilistiche tedesche. Nel corso del NIO Day 2024, la casa automobilistica cinese ha lanciato ufficialmente la sua nuova ammiraglia elettrica NIO ET9 che aveva svelato nel corso del NIO Day 2023 . (HDmotori)

Firefly e Nio ET9 - Foto

Quest'anno, senza che le festività natalizie interrompano il flusso delle partite e dunque senza soluzione di continuità. Tra (Spazio Inter)

La casa automobilistica sta accelerando la costruzione di hub per la sostituzione delle batterie a livello locale. (Milano Finanza)

Firefly e Nio ET9 In occasione del suo 10° compleanno, Nio ha svelato la sua super berlina ET9 e il nuovo brand low cost firefly (Auto.it)