Scontri derby, a pagare sono i 47.400 mila abbonati di Genoa e Samp

GENOVA -Alla fine per le violenze al derby di poche decine di ultrà a pagare saranno tutti i tifosi di Genoa e Sampdoria. Come era nell'aria l'Osservatorio sulle Manifestazioni sportive ha deciso che la prima gara casalinga a Marassi di Genoa e Samp, la partitissima con la Juventus e l'incontro con la Juve Stabia, saranno giocate a porte chiuse. L'ha comunicato il prefetto di Genova in seguito agli incidenti avvenuti prima, durante e dopo la stracittadina che hanno fatto finire in ospedale 36 appartenenti alle forze dell'ordine, una quindicina di tifosi e scatenato una guerriglia nelle vie di Marassi. (Primocanale)

Su altri media

Problema in sala Var prima di Genoa-Juventus: la partita è a rischio, può non giocarsi quest’oggi (CalcioMercato.it)

Nella giornata di ieri è stata ufficializzata la decisione di far giocare la gara del Luigi Ferraris a porte chiuse in seguito agli scontri nel derby della Lanterna di Coppa Italia. Negli scorsi minuti, invece, il match ha rischiato addirittura di non potersi proprio disputare. (ilmattino.it)

Di seguito la nota diffusa, nella quale si parla anche di un successivo comunicato per spiegare quelle che saranno le modalità di rimborso per chi aveva già acquisito i tagliandi per la partita. (Buon Calcio a Tutti)

TS - Genoa-Juventus, Digos ancora in azione: 'corsa contro il tempo'

Serie A, è stata presa la decisione: QUESTA PARTITA della sesta giornata si giocherà a porte chiuse: le ultime (Cagliari News 24)

“L’altra sera avevo già salutato l’ufficio, ma era evidentemente un arrivederci visto che ho dovuto convocare una sessione straordinaria. Avevamo attribuito al derby rischio 4, il livello più alto, con rinforzi di polizia veramente importanti. (Calcio Casteddu)

, non potranno assistere al match di oggi allo stadio Ferraris. Un colpo duro, soprattutto per i tanti sostenitori della Vecchia Signora che avevano già programmato la trasferta. (ilBianconero)