Scontri derby, a pagare sono i 47.400 mila abbonati di Genoa e Samp

GENOVA -Alla fine per le violenze al derby di poche decine di ultrà a pagare saranno tutti i tifosi di Genoa e Sampdoria. Come era nell'aria l'Osservatorio sulle Manifestazioni sportive ha deciso che la prima gara casalinga a Marassi di Genoa e Samp, la partitissima con la Juventus e l'incontro con la Juve Stabia, saranno giocate a porte chiuse. L'ha comunicato il prefetto di Genova in seguito agli incidenti avvenuti prima, durante e dopo la stracittadina che hanno fatto finire in ospedale 36 appartenenti alle forze dell'ordine, una quindicina di tifosi e scatenato una guerriglia nelle vie di Marassi. (Primocanale)

Su altri media

Lo ha stabilito la Prefettura del capoluogo ligure alla luce degli incidenti che hanno contraddistinto mercoledì il derby della Lanterna in Coppa Italia. Si prospetta un analogo provvedimento per Samp-Juve Stabia del 4 ottobre GENOVA (ITALPRESS) - La partita fra Genoa e Juventus in programma domani al Ferraris alle 18, valida per la sesta giornata di serie A, si giocherà a porte chiuse. (Tiscali)

“L’altra sera avevo già salutato l’ufficio, ma era evidentemente un arrivederci visto che ho dovuto convocare una sessione straordinaria. Avevamo attribuito al derby rischio 4, il livello più alto, con rinforzi di polizia veramente importanti. (Calcio Casteddu)

La causa è legata allo scoppio di una batteria di un gruppo di continuità elettrica all'interno della sala dalla quale passano le comunicazioni con il Var di Lissone e che serve come tramite tecnico per mandare le immagini al monitor e far dialogare tra loro arbitri di campo e al video. (ilmattino.it)

Problema in sala Var prima di Genoa-Juventus e partita a rischio. Sembra non aver pace l’incontro che dovrebbe disputarsi quest’oggi allo stadio Marassi. Prima la decisione dell’Osservatorio di far disputare il match a porte chiuse, in seguito agli incidenti pre e post derby di coppa Italia, ora l’incendio avvenuto nella stanza dedicata alle revisioni delle decisioni arbitrali. (CalcioMercato.it)

, non potranno assistere al match di oggi allo stadio Ferraris. Un colpo duro, soprattutto per i tanti sostenitori della Vecchia Signora che avevano già programmato la trasferta. (ilBianconero)

La decisione è arrivata su ordine del prefetto di Genova dopo le determinazioni dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive in seguito agli incidenti che si sono verificati prima, durante e dopo il derby Genoa-Sampdoria e che hanno provocato il ferimento di 41 agenti. (La Gazzetta dello Sport)