'The Substance' è il film perfetto per la nostra ansia di controllo

Tra chi lo considera femminista, chi anti-femminista, e i meritati applausi per Demi Moore nel ruolo della star in declino Elisabeth Sparkle, il nuovo film di Coralie Fargeat è, prima di tutto, un glorioso body horror. Che riesce a parlare ai nostri demoni nascosti (Rolling Stone Italia)

Su altre testate

E c’è una star del cinema di mezza età che accetta qualcosa di molto pericoloso per rimanere davanti agli schermi. C’è chi per rimanere bello vende l'anima al diavolo e relega tutta la sua bruttezza ad un ritratto in soffitta... (alfemminile.com)

Demi Moore in The Substance è una super star pre pensionata contro la sua volontà. Confinata in uno spazio passato farebbe qualsiasi cosa per esistere nel presente. E infatti… (Vogue Italia)

La regista ha colto nel segno, a giudicare dall’accoglienza ottenuta al Festival. THE SUBSTANCE di Coralie Fargeat Anteprime dal 18 OTTOBRE, dal 30 OTTOBRE al CINEMA – I Wonder Pictures (Taxidrivers.it)

In “The Substance” il corpo femminile è una prigione, proprio ciò che l’ha reso la società

Un aspetto meno esplorato rispetto ai temi di ciclo mestruale e di maternità presenti in opere come Carrie o Rosemary's Baby. La colonna sonora del film è stata concepita dal compositore britannico Raffertie. (Vanity Fair Italia)

Tutti noi abbiamo sognato almeno una volta nella vita di essere qualcun altro. (The Vision)