Milan, Tonali rimpianto dei tifosi: le reazioni social dopo il gol con l'Italia

Parte bene l'Italia con un buon piglio offensivo. 11' del primo tempo, percussione di Di Lorenzo. Palla al centro e primo gol di Sandro Tonali con la maglia della Nazionale. Ottimo inserimento dell'ex Milan. E' un'ottima Italia nella prima parte del primo tempo con il Belgio che fa poco o nulla. Nel secondo tempo gli Azzurri soffrono. Tra i migliori della ripresa sicuramente Donnarumma. Ma i ragazzi di Spalletti tengono e l'Italia vola ai quarti di finale della Nations League 2024-25. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altri giornali

Alessandro Buongiorno ieri è sceso in campo dal primo minuto nella gara Belgio-Italia dimostrando ancora una volta del suo stato di forma eccezionale. A seguire un estratto dell'articolo: "Al centro della difesa della Nazionale (ma anche in quella del Napoli) c'è Alessandro Buongiorno che ha impiegato poco meno di qualche minuto per far capire a Lukaku (con la fascia di capitano) che i due torneranno amici solo a Castel Volturno. (CalcioNapoli1926.it)

Ne ha presi tre. Si schiera in campo con un inedito 361, che lascia immaginare chissà quali barricate, tenendo Barella in mezzo libero di fare quello che vuole, un po’ trequartista un po’ interditore. (Tiscali)

Spalletti: "Così Gravina ha rasserenato l'ambiente Italia dopo il flop in Germania" (TUTTO mercato WEB)

Belgio-Italia, Spalletti: "I ragazzi hanno lottato come leoni"

Giovanni Di Lorenzo è stato uno dei migliori in campo nella sfida che ha visto l'Italia battere 1-0 il Belgio a Bruxelles e staccare il pass per i quarti di finale di Nations League. "La doppia fase, il suo mestiere: l’incursione con assist per Tonali è un suo must, sfiora due gol e dietro è dove serve: due muri decisivi su Lukaku" (Tutto Napoli)

Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata del girone 2 della Nations League 2024/2025, è terminato sul punteggio di 0-1 , frutto delle rete segnata da Sandro Tonali dopo 11 minuti. Gara arbitrata dal romeno Radu Petrescu. (Eurosport IT)

Questa sera, invece, in terra belga all’Italia è bastato il gol – il primo in azzurro – segnato da Sandro Tonali all’11’ su assist di Di Lorenzo, nelle battute iniziali di un primo tempo che l’Italia ha comandato con personalità arrivando poi ad un passo dal secondo gol in almeno un altro paio di occasioni. (Quotidiano Sportivo)