Ucraina, Zelensky a Parigi da Macron: «Domani ci aspettiamo decisioni forti». Il presidente francese: «Mosca accetti tregua senza condizioni»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Primo passo verso la tregua tra Russia e Ucraina con l'accordo sul cessate il fuoco nel Mar Nero, lo stop agli attacchi contro le infrastrutture energetiche e il via libera al monitoraggio delle intese da parte di paesi terzi. La Casa Bianca ha diffuso due note parallele in 5 punti sui colloqui di Riad con le delegazioni di Mosca e Kiev. Zelenski parla di «passi nella giusta direzione». Oggi il presidente ucraino sarà a Parigi da Macron, in vista del vertice dei volenterosi di domani all'Eliseo. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
A riferirlo è stata la stessa emittente televisiva: “La corrispondente di guerra di Channel One Anna Prokofieva è morta mentre svolgeva il suo dovere professionale. (Adnkronos) – La giornalista russa Anna Prokofieva, corrispondente di guerra della televisione Channel One, è morta a causa dell’esplosione di una mina nella regione di Belgorod, al confine con l’Ucraina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)