Luna Rossa e l'avversaria delle semifinali di Vuitton Cup: cresce l'attesa per la scelta di Ineos, non sono escluse sorprese

L'attesa è finita, questa mattina (ore 11) Luna Rossa Prada Pirelli conoscerà chi da domani dovrà sfidare nella semifinale di Louis Vuitton Cup. La decisione sarà rivelata in una conferenza stampa da Sir Ben Ainslie, lo skipper di Ineos Britannia, che ha guadagnato il diritto di scelta dopo aver chiuso in testa il doppio round robin di qualificazione in cui ha messo all'angolo la barca italiana per 2 volte in 3 giorni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Gli americani "vincono" l’ingaggio di partenza e obbligano subito team Prada Pirelli a manovrare. Tra Luna Rossa e American Magic il secondo round ha l’inizio fotocopia rispetto al primo. (La Gazzetta dello Sport)

La barca italiana stecca un'altra partenza, poi riesce nuovamente a rimontare ma nel finale rischia la beffa. Dopo il trionfo italiano nella regata inaugurale , infatti, Spithill e compagni servono il bis e si portano sul 2-0. (Eurosport IT)

Nella prima prova di semifinale della Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli ha affrontato la sfida di NYYC American Magic in difficoltà dopo l'infortunio del timoniere di porto Paul Goodison e alcune prestazioni che hanno compromesso il momento alla fine del Round Robin e dopo una gara al cardiopalma ha vinto. (Nautica Report)

Luna Rossa-American Magic 4-0: rivedi gli highlights del secondo giorno di semifinali della Louis Vuitton Cup

Partenza con 15 nodi di vento e Luna Rossa a sinistra. BARCELLONA. (Corriere Romagna)

Buon esordio per Luna Rossa che, seppur all'inseguimento con due partenze sottotono, ha battuto 2-0 American Magic nella prima giornata delle semifinali di Louis Vuitton Cup. (Corriere della Sera)

L'imbarcazione italiana vince anche la quarta sfida su American Magic e si porta così sul 4-0: un arrivo in volata con solo due secondi di vantaggio sugli statunitensi. (Corriere TV)