Il curriculum per Mosca: “Noi sappiamo muoverci”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Abbiamo competenze, abbiamo strutture, abbiamo tecnologia, sappiamo muoverci”. Così spiega l’imprenditore brianzolo Pericle S. ai Servizi segreti russi. Assieme al suo socio è indagato dalla Procura di Milano per corruzione di cittadino da parte dello straniero. Reato aggravato da finalità terroristiche. L’intercettazione emerge dall’avviso di conclusione indagine notificato ai due imprenditori. Il punto di allarme … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Milano – La prima email, in lingua inglese, è stata inviata dal 34enne residente a Lesmo a un indirizzo istituzionale dell’Fsb, i servizi segreti russi, che si può reperire su internet da fonti aperte. (IL GIORNO)
Mappavano Roma e Milano per gli 007 russi: indagati due imprenditori 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
MILANO – Due persone sono indagate con l’accusa di aver “venduto ad agenti russi infornazioni di natura sensibile”, come la “mappatura dei sistemi di video sorveglianza delle città di Milano e Roma, mostrando particolare attenzione alle ‘zone grigie’, ossia a quelle aree cittadine non coperte da telecamere” o “dash cam” su taxi ai quali avevano proposto addirittura un servizio di telecamere interne. (malpensa24.it)
Ecco quale era l'obiettivo della Russia. (Fanpage.it)
Catturare le immagini di strade e piazze delle città, realizzare dossier su imprenditori, mappare le “zone grigie” di caserme e siti militari. Milano — Vendere informazioni agli 007 di Putin. (la Repubblica)
Secondo quanto trapelato, avrebbero anche progettato di costruire nel capoluogo lombardo una rete di “case sicure”, cioè rifugi utilizzati da spie e informatori durante operazioni segrete per incontrarsi o nascondersi. (IL GIORNO)