Re Carlo e la disavventura con l'alpaca: cosa è successo

Re Carlo e la disavventura con l'alpaca: cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Re Carlo è stato colto di sorpresa quando un alpaca gli ha starnutito addosso durante una visita a Canberra, a conclusione del suo tour reale di sei giorni in Australia. Hephner, così si chiama l'animale, era fra gli oltre mille sostenitori reali che hanno accolto il re al suo arrivo, lunedì, per partecipare all'Australian War Memorial Day. Il mammifero aspettava tra la folla con indosso un panciotto, un papillon e una corona dorata e il sovrano è stato immortalato mentre rideva, dopo che la soffice alpaca bianca gli aveva starnutito sul braccio. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo lo starnuto il sovrano ha sdrammatizzato, ridendo con i presenti. L’inconveniente è capitato al sovrano inglese durante la visita in Australia insieme con la moglie Camilla. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Re Carlo è stato colto di sorpresa quando un alpaca gli ha starnutito addosso durante una visita a Canberra, a conclusione del suo tour reale di sei giorni in Australia. Hephner, così si... (Virgilio)

Tra i doni recapitategli dalla moglie... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Re Carlo accarezza un alpaca in Australia, ma l’animale gli starnutisce addosso

La recente visita di Re Carlo III e della Regina Camilla in Australia è stata un grande successo, sebbene sia stata anche una grande operazione di sicurezza, a causa della mobilitazione delle guardie reali contro il presunto "figlio segreto" dei royals britannici. (leggo.it)

Re Carlo e la regina Camilla hanno concluso la visita in Australia con un bagno di folla all'Opera House di Sydney davanti a circa duemila persone che si sono radunate per salutarli. L'altro giorno la coppia reale si era ritrovata di fronte a una protesta plateale durante la cerimonia istituzionale al Parlamento di Canberra quando la senatrice aborigena Lidia Thorpe aveva inveito contro il sovrano britannico, urlando "non sei il mio re" e "sei un genocida". (Il Mattino di Padova)

Oltre alle contestazioni politiche, Carlo ha dovuto fare i conti con il "raffreddore" di Hephner, alpaca di 9 anni che Il primo viaggio in Australia di re Carlo III da quando è diventato sovrano ha regalato momenti curiosi e siparietti inaspettati. (Io Donna)