Re Carlo e la disavventura con l'alpaca: cosa è successo

Re Carlo è stato colto di sorpresa quando un alpaca gli ha starnutito addosso durante una visita a Canberra, a conclusione del suo tour reale di sei giorni in Australia. Hephner, così si chiama l'animale, era fra gli oltre mille sostenitori reali che hanno accolto il re al suo arrivo, lunedì, per partecipare all'Australian War Memorial Day. Il mammifero aspettava tra la folla con indosso un panciotto, un papillon e una corona dorata e il sovrano è stato immortalato mentre rideva, dopo che la soffice alpaca bianca gli aveva starnutito sul braccio. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Tra i doni recapitategli dalla moglie... (Virgilio)

Le immagini del barbecue a Sydney (Corriere TV)

Si tratta solo dell’ultimo episodio di un viaggio, cominciato il 18 ottobre, che si è rivelato più complicato del previsto. Un alpaca ha starnutito addosso a Re Carlo III d’Inghilterra durante il suo viaggio in Australia (Virgilio Notizie)

Carlo e Camilla in Australia: le guardie reali sono in allerta per il presunto "figlio segreto" dei reali. Chi è Simon Charles Dorante-Day

“Il re mi ha guardato incredulo – racconta Robert Fletcher, proprietario dell’animale -, ma dopotutto è un alpaca: non morde e non sputa, si comporta sempre bene. Nessun rispetto per il re. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Re Carlo e la Regina Camilla si sono concessi un viaggio in Australia, per la delizia dei fan (che capiteci: dire sudditi pare un po’ bruttino, anche se “fan” è forse più grottesco) della Royal Family. (Dissapore)

Chi è il "figlio segreto" Nato in Inghilterra il 5 aprile del 1966 e poi adottato da una coppia trasferitasi nel Regno Unito, dice di essere il frutto della passione giovanile tra Carlo e Camilla, ben prima del matrimonio tra l'allora principe di Galles e Lady Diana. (leggo.it)