Sapienza, occupato il tetto di Lettere: la protesta degli studenti
Gli studenti del collettivo 'Cambiare Rotta' hanno occupato il tetto della a facoltà di lettere dell'Università La Sapienza di Roma. Lo hanno annunciato loro stessi dichirando di unirsi così al "clima crescente di mobilitazione in tutto il Paese e alle diverse scuole della nostra città che hanno occupato nelle ultime settimane per condannare le politiche del governo Meloni che oggi, con gli attacchi al mondo della formazione, con il sostegno al genocidio e alle guerre, con la precarietà e i tagli, con il ddl 1660 e la repressione, vorrebbe rubare un futuro dignitoso alla nostra generazione". (Adnkronos)
Su altre testate
Alcuni collettivi universitari di Bologna hanno "occupato, per la giornata, Palazzo Hercolani, sede del dipartimento di Scienze politiche e sociali e sociologia, contro il Ddl sicurezza, in vista della manifestazione in programma a Roma il 14 dicembre". (La Repubblica)
Dopo i cortei, le aggressioni e le scorribande tra viali dell'ateneo più grande d'Europa per impedire agli studenti di destra di volantinare, arriva l'ultima performance: l'occupazione con tanto (Secolo d'Italia)
Ieri pomeriggio il tetto della facoltà di Lettere della Sapienza, a Roma, è stato occupato contro “guerra, tagli e riforma Bernini”. “Ci uniamo al clima crescente di mobilitazione in tutto il Paese – spiegano gli attivisti – e alle diverse scuole della nostra città che hanno occupato nelle … (Il Fatto Quotidiano)
– Diversi collettivi universitari hanno intrapreso, questa mattina, l’occupazione “a tempo” di Palazzo Hercolani, sede del dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Sociologia, “contro il DdL Sicurezza in vista della grande manifestazione in programma a Roma il 14 dicembre”, come spiegano gli studenti del collettivo Luna. (il Resto del Carlino)
Le studentesse e gli studenti protestano nel giorno in cui in cui il Senato vota la riforma sul numero chiuso a Medicina, una delle tante promesse disattese secondo chi protesta: “Siamo stanchi di una ministra dell'Università che continua a mentire agli studenti di tutta Italia. (Repubblica Roma)
Sapienza, gli studenti rossi sul tetto: l'ultima protesta contro il governo (Liberoquotidiano.it)