Manovra 2025, domani sarà trasmessa all’Europa, entro il 21 ottobre al Parlamento: tagli per 4 miliardi. Cosa ci sarà per la scuola?

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Manovra 2025, domani sarà trasmessa all’Europa, entro il 21 ottobre al Parlamento: tagli per 4 miliardi. Cosa ci sarà per la scuola? Di Il Governo è entrato nella fase cruciale per la definizione della Manovra 2025. Il Documento programmatico di Bilancio è atteso in Consiglio dei ministri (domani, martedì 15 ottobre alle 20:00 la riunione) per l’approvazione, per poi essere notificato a Bruxelles. La Legge di Bilancio, successivamente, verrà trasmessa al Parlamento, dando inizio alla sessione di bilancio che quest’anno partirà dalla Camera dei deputati. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Non ci saranno aumenti delle tasse con la manovra 2025, continuano a ribadire la premier e gli esponenti della maggioranza di governo, con il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti in testa. (Today.it)

In manovra ci sarà un contributo delle banche e tagli lineari per i ministeri che saranno però gestibili in modo flessibile dai singoli dicasteri. Contestualmente arriverà anche un decreto legge collegato funzionale alle coperture della manovra. (ilmessaggero.it)

 Il Pil 2024 lontano dall’1% Ansa (Avvenire)

Taglio al cuneo, spunta l’ipotesi di estensione graduale fino a 40mila euro di reddito

Il Consiglio dei Ministri è stato convocato stasera, alle ore 20, dove insieme al Documento di bilancio per l'Unione europea ci sarà anche la Legge di Bilancio vera e propria e il decreto fiscale collegato, per un primo esame dei testi. (Il Giornale d'Italia)

Leggi tutta la notizia "Forse non è chiaro, ma il taglio del cuneo fiscale con questa manovra diventa strutturale. (Virgilio)

I due filoni, che si leggono in controluce anche nel Piano dei conti in cui la premessa firmata da Giorgetti parla di una «nuova fisionomia» per «gli effetti del cuneo fiscale», sono al centro di un fitto lavorio tecnico. (Il Sole 24 ORE)