Vola la moda di Zara, oltre 27 miliardi di ricavi

La multinazionale spagnola dell'abbigliamento Inditex: "Piacciono le collezioni autunno-inverno, vendite in crescita del 7,1%" Vola la moda di Zara, con oltre 27 miliardi di ricavi nei primi 9 mesi del 2024. La trimestrale di Inditex – multinazionale spagnola dell’abbigliamento – ha infatti registrato ricavi per 27,4 miliardi di euro nei primi nove mesi del 2024, con l’utile netto a 4,4 miliardi di euro, in aumento dell’8,5%, e le vendite cresciute del 7,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Inditex ha chiuso i primi nove mesi del 2024 registrando una performance operativa solida, ma inferiore alle attese degli analisti. Per questo motivo le quotazioni della casa madre di Zara stanno viaggiando in ribasso di oltre 6 punti percentuali dall’avvio di seduta. (Milano Finanza)

Inditex ai massimi storici in vista della relazione sul terzo trimestre - BNInditex sale dell'1,7 percento alla Borsa di Madrid, in vista della pubblicazione della relazione del terzo trimestre, prevista per l'11 dicembre. (Marketscreener IT)

Nei primi nove mesi del 2024 l'azienda spagnola Inditex ha registrato un fatturato di 27,4 miliardi di euro, le vendite sono cresciute del +7,1 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente Nei primi nove mesi dell’anno (periodo che va dal primo febbraio al 31 ottobre) le vendite a valuta costante sono cresciute del +10,5 per cento rispetto al pari periodo del 2023, dimostrando uno sviluppo soddisfacente sia in store, sia online. (FashionUnited)

Inditex, ricavi e utili dei nove mesi deludono le attese e il titolo cede in borsa

Le vendite di 9,36 miliardi di euro sono state inferiori ai 9,51 miliardi previsti dagli analisti. Anche l’aumento dell’8,5% del profitto netto dei nove mesi a 4,44 miliardi di euro è stato inferiore ai 4,52 miliardi previsti dagli analisti. (Finanza.com)

Società spagnola attiva nel settore tessile Pressione sulla, che tratta con una perdita del 2,97%.La tendenza ad una settimana diè più fiacca rispetto all'andamento dell'. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato. (LA STAMPA Finanza)

ZaraL’utile netto si è attestato a 4,4 miliardi di euro, realizzando una progressione dell’8,5%, mentre l’utile lordo è cresciuto del 7,2% a quota 16,3 miliardi di euro. (FashionNetwork.com IT)