Missaglia: atti di gentilezza grazie allo Spazio Educativo
Oggi, 13 novembre, è la giornata mondiale della gentilezza. I ragazzi dello Spazio Educativo di Missaglia hanno pensato di diffondere atti di gentilezza all'interno del nostro Comune.L'iniziativa, promossa dalla Cooperativa La Casa che gestisce il polo missagliese unitamente a quelli di Casatenovo, Barzanò e La Valletta Brianza, è stata accolta con entusiasmo dagli studenti che hanno lasciato messaggi di incoraggiamento nelle vicinanze delle scuole e in vari punti del paese. (CasateOnline)
La notizia riportata su altri media
Grazie all’adesione del Comune di Sasso di Castalda al progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”, volto a sensibilizzare i bambini e i ragazzi dell’Istituto sulle virtù del rispetto e della collaborazione. (Sassilive.it)
Loro, gli addetti alla sicurezza erano di passaggio durante le consuete azioni di controllo del territorio, mentre i bambini stavano vivendo il loro gesto di cordialità regalando fiori nella zona del Colosseo. (ciociariaoggi.it)
È stata celebrata con un incontro, svoltosi nella mattinata di mercoledì 13 novembre nella sala consiliare, la “Giornata Mondiale della Gentilezza”. Il civico Municipio è stato teatro di un incontro promosso dall’Amministrazione comunale che ha visto protagoniste le classi 5ªA e 5ªD della scuola “Bice Piacentini” e la classe 5ªA della scuola “Benedetto Caselli”, vincitrici del contest tra scuole per la realizzazione del logo di quest’anno. (picenotime.it)
La Scuola di Sasso di Castalda celebra con entusiasmo la Giornata della Gentilezza attraverso il progetto scolastico chiamato “la Gentilezza del “Sasso”, una serie di attività educative ispirate ai valori di rispetto, empatia e solidarietà. (Potenza News )
La scuola materna “Gesù Bambino” di Nogarè di Crocetta del Montello ha pensato a un modo speciale per celebrare questa ricorrenza e ha installato un grande cartellone a forma di sacco appeso all’ingresso dello stabile. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Cos’è la Giornata Mondiale della Gentilezza? Questa giornata nasce con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza di piccoli gesti quotidiani che possono migliorare il mondo. (ilmessaggero.it)