Tanti auguri Alex Del Piero! La bandiera della Juve compie 50 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio 105 SPORT

Alessandro Del Piero, uno dei calciatori italiani più amati, compie 50 anni. Nato il 9 novembre 1974 a Conegliano, Del Piero ha rappresentato un’epoca d’oro del calcio italiano, regalando emozioni e gol a non finire. Soprannominato “Pinturicchio” dall’Avvocato Gianni Agnelli per il suo stile elegante, ha lasciato un segno indelebile nella Juventus, nella Nazionale e nel cuore dei tifosi di Italia. La carriera: una bandiera per la Juve La carriera di Del Piero ha avuto inizio nelle giovanili del Padova, dove ha già mostrato un talento fuori dal comune. (Radio 105)

Su altre testate

Ospite dell’ottava puntata di Federico Buffa Talks, Alessandro Del Piero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla Juventus e sull’anno in Serie B. Le parole dell’ex capitano bianconero in un’anticipazione della puntata che andrà in onda stasera. (Juventus News 24)

Tempo medio di lettura: 4 minuti (Luino Notizie)

Alessandro Del Piero è senza dubbio l'icona bianconera per eccellenza per molte generazioni di juventini e sono in molti che vedranno l'intervista a Federico Buffa e Federico Ferri emozionandosi come a una partita. (Tuttosport)

Il Capitano della Roma parla del suo rapporto con Del Piero nel giorno del suo 50° compleanno (RomaNews)

Dica la verità. Ma lei e Del Piero, così simili, così talentuosi, spesso in ballo per lo stesso posto in Nazionale, non siete mai stati rivali? «Rivalità? Forse, all’inizio. (IlNapolista)

Alessandro Del Piero compie 50 anni e ci fa capire molto meglio dello specchio quanto il tempo passi in fretta per chi ha avuto modo di vedergli segnare il primo gol in serie A, nel settembre 1993 contro la Reggiana (con copertina del Guerin Sportivo che titolava "è nata una stella"), il primo in Champions due anni dopo (il capolavoro "a giro" a Dortmund), quello decisivo per la Coppa Intercontinentale del 1996, e la stoccata all'incrocio che ha avuto il potere di zittire la Germania intera nella semifinale del Mondiale vinto dall'Italia nel 2006. (Sport Mediaset)