VIDEO M5S, Conte contestato: in venti con maglia Grillo gridano "dimissioni"

La contestazione in apertura della costituente Nova a Palazzo dei Congressi, all'Eur Una ventina di persone, con t-shirt con una stampa di Beppe Grillo e GianRoberto Casaleggio e la scritta Movimento, ha contestato il presidente Giuseppe Conte in apertura della costituente Nova, a Palazzo dei Congressi, all’Eur. Non appena l’ex premier ha iniziato a parlare dal palco per i saluti, il gruppo ha iniziato a gridare “dimissioni, dimissioni” e ancora “voi non siete il Movimento”, “siete come il Pd”. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

L’assemblea costituente M5S — o «Nova» come è stata ribattezzata — si è aperta a Roma con una contestazione da parte di una frangia movimentista, capeggiata dal gruppo dei giovani del network Figli delle Stelle (e dall’ex deputato Marco Bella). (Corriere della Sera)

Non possiamo far credere che uno vale uno. Poi servono competenze e capacità" così il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte intervenendo a conclusione della prima giornata di Nova, l'evento conclusivo della Costituente dei 5 Stelle. (ilmessaggero.it)

Il voto potrebbe bocciare il nuovo corso di Conte. A prescindere dal risultato, mi aspetto il percorso costituente più democratico che ci sia mai stato nel M5s. Sono entrato nel 2005 e non credo di aver mai vissuto un progetto del genere. (Avvenire)

Il Movimento cambia pelle, Conte esulta per il quorum: “Noi siamo progressisti”

Sono le 19.30 quando Giuseppe Conte sale sul palco di «Nova», la kermesse del Movimento 5 Stelle del Palazzo dei congressi, per annunciare che il primo obiettivo è raggiunto con qualche ora di anticipo: il quorum dei quasi 45 mila votanti alla consultazione che si tiene in parallelo online tra gli iscritti è stato raggiunto. (il manifesto)

Le dichiarazioni di una delle attiviste dopo le contestazioni al presidente del Movimento (LAPRESSE)

Con la sua tentata delegittimazione del processo… Perché il significato è chiaro: l’assemblea costituente, un processo durato mesi — mesi complicati corredati di flop elettorali — non sarà stata vana. (la Repubblica)