De Rossi e Ranieri lo stesso destino: quella giornata che li lega per sempre

Daniele De Rossi e Claudio Ranieri e quella data che li unisce ancor più: una coincidenza che ha dell’incredibile… De Rossi e Ranieri – (RomaForever.it) Il significato più profondo del ritorno di Claudio Ranieri per i tifosi è il ritorno alla ‘romanità’ che si erano visti strappare via con l’esonero di Daniele De Rossi, il 18 settembre scorso. Una fede, una passione, un amore che non ha niente di razionale, ma che rappresenta un legame inscindibile e, al tempo stesso, inspiegabile. (RomaForever.it)

La notizia riportata su altri media

Romano di nascita, romanista da sempre, dopo aver vestito la maglia giallorossa da calciatore nella stagione 1973-74 e aver ricoperto la carica di allenatore in due diversi momenti (dal 2009 al 2011 e nel 2019), rappresenta un simbolo dei valori del Club ed è uno degli uomini di sport romani più apprezzati nel mondo. (AS Roma)

Duemila giorni dopo, rieccolo. Sembra ieri, ma riavvolgendo il nastro ci si rende conto che proprio ieri non è. (ilmessaggero.it)

Claudio Ranieri è di recente tornato sulla panchina della Roma. Accolto da tanti tifosi a Fiumicino, il tecnico si è subito immerso nella sua nuova realtà e ieri era a Trigoria per iniziare questo nuovo, si fa per dire, percorso che inizierà con la gara di campionato a Napoli domenica prossima. (RomaNews)

Toni: “Ranieri è l’uomo giusto per risollevare subito la squadra”

La prima riguarda il suo terzo mandato da allenatore, dove cercherà di ridare serenità allo spogliatoio, oltre a punti in classifica, e a valorizzare nuovamente la rosa. L'annuncio ufficiale si è fatto attendere ma adesso si è capito il motivo: era un contratto complicato. (LAROMA24)

L'ultima esperienza alla Roma si chiuse nel 2019 per Ranieri, oggi il mister torna nella sua casa prima della sfida al Maradona contro il Napoli A Roma serviva la scossa di un capo popolo ed è arrivato Claudio Ranieri, che adesso avrà l'arduo compito di far rinascere la squadra capitolina e salvare una stagione senza storia fino ad oggi. (Tutto Napoli)

Redazione 15 novembre - 08:09 "Ranieri sarà entrato nello spogliatoio sdrammatizzando la situazione con una battuta. Del tipo: sono quasi in pensione, non fatemi chiudere con una figuraccia. Claudio è un grande psicologo. (ForzaRoma.info)