Un’Audi Q6 Sportback desisamente estrema
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi l’ha detto che le suv non vanno bene per il fuoristrada? Sembra volerlo urlare al mondo la casa dei quattro anelli con la concept car Audi Q6 e-tron Sportback offroad, un progetto svelato per la prima volta sulle pagine social della casa e che mostra un’interpretazione estrema della suv elettrica. Rispetto alla versione di serie, la show car si differenzia per le cinque luci diurne integrate nel paraurti e, soprattutto, per i passaruota notevolmente più grandi, che ospitano cerchi in lega neri avvolti da pneumatici da fuoristrada e chiodati. (AlVolante)
Su altre fonti
Se realizzato in serie sarebbe un nuovo capitolo per Audi. Ecco come sappiamo (Corriere della Sera)
Il prototipo Q6 e-tron offroad concept è infatti la reinterpretazione in chiave elettrica dell’esperienza off-road o meglio, detto in chiave Audi, allroad. La casa dei quattro anelli ha sempre avuto in catalogo versioni della sua Avant orientate a un uso più fuoristradistico. (DMove.it)
Per quel curioso gioco delle coincidenze, che qualcosa di sicuro vorrà dire, il debutto della prima berlina elettrica Audi A6 e-tron, declinata nelle configurazioni Sportback e Avant è avvenuto in una cornice ad alto voltaggio: fianco a fianco, per intenderci, con la discesa libera trionfale di Sofia Goggia, il primo giorno e, il giorno dopo, con il Super G divorato da Federica Brignone. (il Giornale)
Non vediamo l'ora di conoscere le reazioni dei nostri clienti a questa vettura altamente emozionante. Questo veicolo può esplorare nuovi territori. (Automoto.it)
Basato sul SUV Audi Q6 e-tron, questo concept si distingue per le significative modifiche strutturali, tra cui un incremento di 16 centimetri nell’altezza da terra e l’allargamento delle carreggiate di 25 centimetri. (Autoappassionati.it)
L’auto monta due motori elettrici che sprigionano una potenza di 517 cavalli. L’inedito prototipo Audi Q6 e-tron offroad concept rivela il potenziale della piattaforma elettrica PPE. (QN Motori)