Papa Francesco al G20: "Destinare i fondi per le armi alla lotta alla fame"
“Nel contesto di un mondo globalizzato che si trova ad affrontare una moltitudine di sfide interconnesse, è essenziale riconoscere le significative pressioni attualmente esercitate sul sistema internazionale. Queste pressioni si manifestano in varie forme, tra cui l'intensificarsi di guerre e conflitti, attività terroristiche, politiche estere assertive e atti di aggressione, nonché il persistere di ingiustizie. (ACI Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Javier Milei aderisce il documento dell'Alleanza globale contro la fame. Dopo il primo diniego, il presidente argentino ha deciso di firmare il documento, (Secolo d'Italia)
Nella splendida città di Rio de Janeiro, definita anche come “sintesi delle contraddizioni del mondo” da Luis Inàcio Lula da Silva, il G20 ha dato il via libera all’Alleanza contro la fame e la povertà, un’iniziativa fortemente voluta dal presidente brasiliano, protagonista del summit. (Nordest24.it)
(Adnkronos) – Nella ‘città meravigliosa’, ma anche “sintesi delle contraddizioni del mondo” (copyright Luis Inàcio Lula da Silva), il G20 dà disco verde all’Alleanza contro la fame e la povertà, iniziativa testardamente voluta dal presidente brasiliano, ‘bandiera’ del summit di Rio de Janeiro, per “porre fine a una vergogna dell’umanità”. (CremonaOggi)
Servizio di Cristiana Caricato Il cardinale segretario di Stato, il card. Pietro Parolin, è a Rio De Janeiro per partecipare, oggi e domani, ai lavori del G20 a nome di Papa Francesco che, ai leader presenti, ha inviato un messaggio. (TV2000)
Strappo dell'Argentina al G20 di Rio de Janeiro. Ad aver firmato l'accordo, su spinta della presidenza brasiliana del G20, sono stati invece ottanta Paesi, tra cui l'Italia, e sessanta organizzazioni internazionali. (il Giornale)
Lo ha detto il Presidente del Brasile Lula aprendo la prima sessione del vertice del G20 di Rio de Janeiro dedicata alla discussione dell'alleanza per la lotta contro la fame e la povertà. (Adnkronos)