Gravina: "Supercoppa europea a Udine è uno straordinario e storico successo dell'Italia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Comitato Esecutivo UEFA che si è svolto oggi a Losanna ha deciso: la Supercoppa Europea 2025 si giocherà il prossimo 13 agosto 2025 a Udine, prima città italiana a ospitare la Supercoppa Europea da quando il trofeo si assegna in gara secca. Gabriele Gravina ha commentato con soddisfazione la decisione ufficializzata oggi: "La Supercoppa UEFA a Udine è uno straordinario successo italiano. Avevamo preso un impegno con la famiglia Pozzo, l’Udinese, la città e la Regione Friuli Venezia Giulia, che tanto sta investendo in strutture e accoglienza sportiva, e l’abbiamo mantenuto. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altre fonti
Supercoppa Europea 2025 a Udine, i commenti. Gravina: "C'era un impegno coi Pozzo" (TUTTO mercato WEB)
Ufficiale La Supercoppa Europea sbarca in Italia: ecco quale stadio la ospiterà (Tutto Napoli)
Oggi il Comitato esecutivo dell’Uefa ha ufficializzato la sede in cui si sfideranno la vincitrice della Champions League e dell’Europa League: sarà l’impianto di Udine il prossimo 13 agosto 2025 a mettere in palio il prestigioso trofeo internazionale. (SportPiacenza)
Questo è il frutto di un lavoro di squadra che abbiamo portato avanti in questi mesi assieme a Uefa, Figc e Udinese calcio e Comune di Udine, ai quali rivolgo un sentito ringraziamento. Un evento importantissimo, che nella scorsa edizione è stato seguito da oltre 22 milioni di telespettatori, porrà il Friuli Venezia Giulia sotto i riflettori di tutto il mondo. (ilgazzettino.it)
Lo ha stabilito a Losanna la riunione del Comitato Esecutivo della federazione continentale ROMA (ITALPRESS) - "Lo Stadio Friuli di Udine è stato designato come sede della Supercoppa UEFA 2025, in programma il 13 agosto". (Tiscali)
Supercoppa Europea 2025 Udine – Buona notizia per il calcio italiano che tornerà a disputare una finale della tanto ambita Supercoppa Europea, competizione che si svolge con cadenza annuale e che mette a confronto la vincente della Champions League contro la vincente dell’Europa League. (FantaMaster)