Yildiz, da Borel a Del Piero è primato sui generis: Motta e la chiave derby

Yildiz, da Borel a Del Piero è primato sui generis: Motta e la chiave derby
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Kenan Yildiz si prepara ad aggiungere un nuovo pezzo alla sua collezione di record. Primato sui generis, quello che stabilirà domani, perché fondato sulla soggettività di un’opinione e non sull’oggettività dei numeri, però su un’opinione difficilmente discutibile: mai la Juventus aveva giocato un derby così aggrappata a un giocatore con meno di 20 anni. Non era aggrappata a Felice Borel , che pure decise diciottenne la sua prima stracittadina, il 4 dicembre 1932, ma in una squadra piena di campioni come quella che aveva già conquistato il primo di 5 Scudetti consecutivi. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Proseguono, alla Continassa, gli allenamenti della Juventus, a due giorni dal Derby della Mole. Bianconeri al lavoro, dunque, questa mattina in vista del prossimo appuntamento che li attende: la stracittadina sul campo del Torino, in programma sabato 11 gennaio 2025 alle 18:00. (Juventus Football Club)

Domani - sabato 11 gennaio - il Torino ospiterà la Juventus per il derby della Mole valido per la 20^ giornata di Serie A e lo fa in cerca di un successo nella stracittadina che manca da quasi 10 anni e in generale per cercare tre punti tra le mura amiche che mancano da più tre mesi. (Toro News)

Un evento che non si verifica da 10 anni esatti, quando i granata superarono i bianconeri campioni d’Italia nella sfida casalinga del 26 aprile 2015 e così ruppero un digiuno ventennale.… Se il calendario asimmetrico ha regalato l’inedito derby alla prima giornata di ritorno, c’è un altro «scherzo» del destino che domani il Toro vorrebbe fare alla storia della Serie A: battere la Juventus (La Stampa)

Orario conferenza stampa Thiago Motta alla vigilia di Torino-Juventus

Vanoli, per la sfida con la Juventus, si affiderà al 3-5-2, con Adams e Karamoh (favorito su Sanabria) a comporre il tandem d'attacco. La delusione per l'amara esperienza nella Supercoppa, con i bianconeri subito battuti in semifinale dal Milan, poi vincitore del trofeo, è ancora viva, ma la Juventus, adesso, deve cercare subito di rialzare la testa. (Today.it)

. C'era anche il presidente del (Tuttosport)

Nella giornata di domani, venerdì 10 gennaio, Thiago Motta presenterà in conferenza stampa alle ore 13:30 il Derby della Mole. La prima gara del girone di ritorno di Serie A che attenderà la Juventus sarà la stracittadina contro il Torino. (Juventus Football Club)