Carlos Alcaraz sopravvive ai guizzi di Ugo Humbert: voilà i quarti di finale per lo spagnolo

Sotto il tetto del centrale è andata in onda una partita completa, ricca di tutti gli ingredienti che rendono magico il tennis: bellezza, intensità, errori, voglia di vincere. Alla fine, dopo tre ore di gioco, a spuntarla è statocon il punteggio di 6-3 6-4 1-6 7-5, ma sia nel secondo che nel quarto parziale ha rischiato tantissimo. Nel quinto game del secondo set, per esempio, ha dovuto annullare ben quattro palle break, mentre nell'ultimo parziale ne ha cancellate tre consecutive nell'ottavo gioco. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Lo spagnolo ha celebrato la vittoria su Frances Tiafoe alla maniera del campione del Real Madrid Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Da Tiafoe a Humbert, da una battaglia all'altra. Per Carlos Alcaraz il risultato è sempre lo stesso: la vittoria. Il n. 3 al mondo stacca il pass per i quarti di finale di Wimbledon grazie al successo in 4 set contro il 26enne di Metz: 6-3, 6-4, 1-6, 7-5 il punteggio finale in tre ore di gioco. (Sky Sport)

Alcaraz ha iniziato il match in modo brillante, aggiudicandosi i primi due set con un tennis aggressivo e preciso. Il suo servizio ed il suo diritto sono stati particolarmente efficaci, permettendogli di neutralizzare la potenza di Humbert. (LiveTennis.it)

Alcaraz sottovalutato da Humbert, fa punto dopo essersi "seduto" in campo: spettacolo a Wimbledon

Risultato: tre break nei primi quattro game e inerzia quantomai ondivaga. Riallineatosi sul 3-3, il numero uno di Francia ha avuto anche tre palle break per portarsi sul 5-3 in suo favore ed andare al servizio per il set. (SuperTennis)

Dopo il successo al Roland Garros del mese scorso, Alcaraz ha portato a 11 la sua striscia di vittorie negli Slam: “Mi sento bene - ha detto a caldo - e credo di aver giocato ad un livello molto alto”. (Tiscali)

Carlos Alcaraz ha guadagnato i quarti di finale di Wimbledon regolando in 4 set il francese Humbert, e scongiurando il rischio di una nuova maratona dopo quella con Tiafoe. Il tennista spagnolo numero 3 al mondo ha deliziato tutti in particolare con una giocata, ovvero il modo in cui si è preso il secondo set, assolutamente unico. (Fanpage.it)