Sinner e il caso doping, la protesta di Shapovalov: “I giocatori non vengono trattati allo stesso modo: la WADA sta torturando Jannik”

Nonostante i numerosi successi ottenuti sul campo, sono le parole “doping” e “WADA” ad essere continuamente associate a Jannik Sinner. Scagionato il 19 agosto dalla International Tennis Integrity Agency (Itia), lA WADA (Agenzia mondiale antidoping) ha deciso di fare ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport di Losanna. Una situazione che sta mettendo a dura prova la forza mentale del numero 1 al mondo e che continua a far discutere. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo statunitense ha detto la sua proprio sulla questione che vede al centro il tennista altoatesino: "Non sono così preparato per capire cosa significa un granello di sale (in riferimento al Clostebol nel corpo di Jannik, ndr) — ha esordito —. (Liberoquotidiano.it)

Il dottore che difese Josè Luis Palomino, assolto nel 2023 anche lui sul caso Clostebol, sta dalla parte di Jannik Sinner in attesa del pronunciamento del Tas di Losanna, che seguirà il ricorso presentato dalla Wada che vede al centro il 23 enne altoatesino. (Liberoquotidiano.it)

Squalifica Jannik Sinner, arriva un annuncio pochi istanti fa: cala il gelo intorno al tennista italiano e ai suoi fan (CalcioMercato.it)

Brividi per Sinner, annuncio sulla squalifica: ultim’ora lampo

Terribili notizie per il tennista altoatesino numero 1 del Ranking ATP. La Wada interviene e l’annuncio non lascia alcun dubbio. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Nel corso del suo podcast, l'ex campione americano (8 Slam portati a casa nel singolo e 2 nel doppio) ha parlato prima di tutto della rivalità fra l'azzurro e Alcaraz: "Questi due si sono separati dal resto della compagnia, facendo un passo in avanti e cominciando a prendere il controllo della situazione, Sinner nell'ultimo anno e Alcaraz a partire da quello precedente. (La Gazzetta dello Sport)

Caso Clostebol, le recenti dichiarazioni tirano in ballo anche Sinner: riguardano la possibile squalifica per doping (SportItalia.it)