F1 oggi Gp Baku 2024: orari e dove vederlo in diretta e in differita (Sky e TV8)

F1 oggi Gp Baku 2024: orari e dove vederlo in diretta e in differita (Sky e TV8)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di F1. Oggi, domenica 15 settembre, si corre il Gp dell'Azerbaijan sul tracciato cittadino di Baku. Charles Leclerc, galvanizzato dal secondo successo stagionale a Monza, scatterà dalla pole position, davanti a Oscar Piastri (McLaren) e Carlos Sainz (Ferrari). Soltanto sesto il leader del Mondiale Max Verstappen (Red Bull), più indietro il suo rivale per il campionato Lando Norris, eliminato in Q1 a causa di una bandiera gialla nel suo tentativo di giro lanciato. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La quarta consecutiva sul tracciato cittadino di Baku che ormai è a lui familiare come i saliscendi di Montecarlo. Il Principino dei giri veloci in qualifica è sempre stato un esperto ed anche lo scorso anno è riuscito a partire più di una volta davanti a tutti. (ilmessaggero.it)

Al settimo giro la Scuderia del Cavallino è la prima a raggiungere lo storico traguardo dei 500° GP in testa Leclerc è primo e a +1.1 da Piastri, Sainz è invece 4° dietro Perez (Autosprint.it)

All’appello manca Lando Norris: l’inglese è uscito nelle prime fasi della qualifica per via di un errore nel giro decisivo e scatterà dalla diciassettesima casella. (Gazzetta di Modena)

GP Baku, clamorosa pole di Leclerc: Sainz terzo, Verstappen sesto. Norris, è polemica

Era il 2017 quando Charles Leclerc, pilota Prema in Formula 2, perse papà Hervé e – a pochi giorni di distanza – andò in Azerbaijan a fare il suo dovere. Era il 2017 quando Maurizio Arrivabene dovette fare i conti con una realtà dei fatti che non si sarebbe mai aspettato di affrontare. (MOW)

Le due Ferrari si accomodano sulla griglia di partenza del round numero 17 della F1 targata 2024. Durante gli ultimi minuti un certo chiacchiericcio ha accumunato piloti e tecnici. (FUNOANALISITECNICA)

A cui vanno aggiunte le pole di Monte Carlo del 2021, 2022 e 2024, quella di Singapore nel 2019, di Miami nel 2022 e Las Vegas nel 2023. In tolale, Leclerc ha conquistato 26 pole in carriera, 10 di queste su tracciati ricavati nelle città. (ilgazzettino.it)