Olimpiadi, la pallanuoto scende in vasca: il tabellone completo del torneo maschile

Dopo aver visto la cerimonia inaugurale di venerdì, la 33esima edizione delle Olimpiadi è pronta a iniziare. Parigi si appresta così a vivere poco più di due settimane come centro del mondo dello sport con un calendario ricco e fittissimo di gare e, di conseguenza, di medaglie. Tabellone pallanuoto maschile Olimpiadi 2024 – Le 12 nazionali partecipanti È tutto pronto per la pallanuoto maschile che partirà già domenica 28 luglio con la prima giornata della fase a gironi. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Gli Stati Uniti provano a cercare di rientrare ma una grandissima difesa non consente loro di riavvicinarsi, anzi il Settebello allunga e convince con una grande efficacia al tiro dal perimetro, buone giocate in profondità che caratterizzano l’ottimo esordio che ci aspettavamo. (WATERPOLO PEOPLE)

La Nazionale maschile di pallanuoto, vice campione del mondo a Doha e bronzo europeo a Zagabria 2024, guidata dal commissario tecnico Alessandro Campagna, esordirà nel torneo olimpico oggi alle 15 contro gli Stati Uniti nella gara inaugurale del girone A. (Il Centro)

Comincia domani invece l’Olimpiade per Chiara Tabani e Giuditta Galardi, col Setterosa che sarà impegnato contro la Francia. È cominciata l’avventura olimpica del pallanuotista pratese Lorenzo Bruni. (tvprato.it)

Russi e cinesi si contendono la sicurezza privata in Africa

E ha rimediato un cartellino rosso quando il risultato era ormai consolidato, a riprova di una carica agonistica che comunque non gli manca. Ha segnato il primo gol azzurro, quello che ha consentito all’Italia di annullare il vantaggio degli Stati Uniti e di dare il "la" alla vittoriosa rimonta degli uomini di coach Alessandro Campagna. (LA NAZIONE)

Carlo Tagliagambe Dopo il convincente esordio contro gli Usa, gli azzurri sfidano i croati a pochi mesi dalla sconfitta in finale ai mondiali di Doha (La Gazzetta dello Sport)

Tra queste aziende, particolarmente attive in Africa appaiono quelle russe e cinesi. Il moltiplicarsi delle crisi di sicurezza nel continente, combinato con le difficoltà di alcuni governi africani nel gestirle ha giustificato il crescente utilizzo delle aziende di sicurezza private, sia locali che straniere. (Rivista Africa)