DRAMMA Enna: quindicenne si impicca, ipotesi revenge porn

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Morti sul lavoro

Tra le possibili motivazioni che avrebbero indotto una ragazza di quindici anni, di origine araba e residente in un comune dell’Ennese, a compiere un gesto estremo, figura l’ipotesi del revenge porn. Ieri, la giovane si è tolta la vita impiccandosi con una corda da altalena nella sua abitazione rurale. La procura ha avviato un’indagine per istigazione al suicidio, esaminando attentamente questa circostanza. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ci sarebbe anche la pista del revenge porn tra le cause che avrebbero spinto una quindicenne di origini arabe, ma residente nell'Ennese, ad impiccarsi, con una corda da altalena nella sua casa di... (Virgilio)

La procura ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio e, stando alle ricostruzioni dell’agenzia Ansa, si valuta anche la pista del revenge porn: tra gli studenti della scuola frequentata dalla ragazza gira la voce, raccolta dagli inquirenti, che la giovane sarebbe stata oggetto di video o foto che circolerebbero nelle chat. (Il Fatto Quotidiano)

Aveva solo 15 anni la studentessa che ha deciso di togliersi la vita a Piazza Armerina, in provincia di Enna. Nella tragedia di una ragazzina che si suicida quando ha ancora tutta la vita davanti è possibile che ci siano delle responsabilità esterne. (ilmessaggero.it)

Studentessa 15enne si toglie la vita: la procura indaga per istigazione al suicidio

Tragedia a Piazza Armerina, in provincia di Enna, dove una ragazzina di soli 15 anni si è tolta la vita impiccandosi all'altalena presente nel giardino di casa sua. Oggi è infatti stata diffusa la notizia secondo cui la procura della Repubblica avrebbe deciso di aprire un fascicolo per indagare in modo più approfondito sul terribile fatto. (il Giornale)

Al momento la Procura di Enna ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di istigazione al suicidio per la morte della ragazza. Alla studentessa, che ieri si è tolta la vita, sono stati sequestrati i mezzi informatici, computer e cellulare, per accertare questa ipotesi su cui al momento non ci sono conferme. (CremonaOggi)

Istigazione al suicidio: è l’ipotesi di reato prospettata dalla procura ennese in merito alla morte di una ragazzina di 15 anni, che, nel primo pomeriggio di martedì, si è tolta la vita. Si stanno ascoltando amici e compagni di scuola, nonché parenti ed insegnanti, mentre saranno passati al setaccio telefono e supporti informatici. (CorrierediRagusa.it)