Corruzione, arrestato il dirigente di Sogei Paolino Iorio: "Sistema ramificato nei ministeri"

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Un'inchiesta rischia di travolgere la Sogei, società che svolge servizi di consulenza informatica per la pubblica amministrazione ed è controllata al 100% dal ministero dell'Economia e delle Finanze. Il direttore generale dell'azienda, Paolino Iorio, e un imprenditore di una importante società informatica sono stati arrestati nell'ambito di un inchiesta del pool di magistrati della procura della Repubblica di Roma che si occupa di reati contro la pubblica amministrazione. (Today.it)

Su altri giornali

Il direttore generale di Sogei spa, la società in house del ministero della Finanza, Paolino Iorio, è stato arrestato a Roma con le accuse di corruzione e turbativa d'asta. (Secolo d'Italia)

Elon Musk lo aveva elogiato pubblicamente ed è considerato tra le menti più brillanti d'Italia. (ilgazzettino.it)

Tra gli indagati nell’inchiesta della Procura di Roma che ha portato all’arresto di Paolino Iorio, dirigente della Sogei, e di un imprenditore di una società informatica, c’è anche un giovane analista informatico, considerato il «braccio destro di Elon Musk in Italia». (Corriere Roma)

Corruzione, parla l'imprenditore: a cosa servono le mazzette

Digital Value (LA STAMPA Finanza)

Un dirigente della Sogei e un imprenditore di una importante società informatica sono stati arrestati martedì mattina nell'ambito di una inchiesta del pool di magistrati della Procura di Roma, che si occupano di reati contro la pubblica amministrazione. (Corriere Roma)

Alla fine, dopo una serie di messaggi, ha accettato l'incontro di fronte a un bar di Trastevere. Oggi, con le notizie dell'inchiesta a Roma e l'arresto del direttore generale di Sogei Paolino Iorio in primo piano, il suo racconto può aiutare a capire come può essere vissuta la corruzione dalla parte di chi la conosce direttamente, per la propria attività. (Adnkronos)