Anche Il Fatto Quotidiano “intercetta” i 4 Pd da Cospito: lui li obbligò ad andare dai mafiosi, Lai era già stato lì

Dopo le intercettazioni su Alfredo Cospito svelate da Giovanni Donzelli alla Camera dei deputati sollevando grandi polemiche politiche, Il Fatto quotidiano diretto da Marco Travaglio ricostruisce oggi altre frasi emerse dai colloqui in carcere di quello stesso giorno, il 12 gennaio 2023. E una riguarda proprio l’incontro dell’anarchico al 41 bis con la delegazione di parlamentari Pd guidata da Debora Serracchiani e di cui facevano parte anche il senatore Walter Verini, il parlamentare sardo Silvio Lai e l’ex ministro della Giustizia, Andrea Orlando (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Non usa mezzi termini Sebastiano Ardita, magistrato antimafia, già direttore del Dap per 9 anni, mentre commentando a L'Espresso il caso Alfredo Cospito, l'anarchico trasferito al carcere di Opera a Milano per l'aggravarsi delle sue condizioni dopo più di cento giorni di sciopero della fame. (L'Espresso)

“Fuori Alfredo Cospito dal 41bis”, e poi la A inscritta in un cerchio, il simbolo degli anarchici: all’inizio era qualche scritta sparuta su muri di città, oggi è uno slogan, una richiesta politica espressa sempre più forte, con toni sempre più gravi. (LifeGate)

Solo quattro sarebbero però i nomi contenuti nella relazione fornita dal Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria all'ufficio di gabinetto del ministero della Giustizia e al sottosegretario con delega alle carceri Andrea Delmastro: oltre a Cospito, le persone citate sarebbero Pietro Rampulla, Pino Cammarata, Francesco Di Maio e Francesco Presta. (L'Unione Sarda.it)

Daniele Capezzone, in un articolo sulla Verità, demolisce l'ipocrita indignazione della sinistra per le "rivelazioni" di notizie "sensibili" da parte di Giovanni Donzelli nell'aula di Montecitorio. (Secolo d'Italia)

E tra l’altro, le polemiche tra loro due non sono affatto mancate qualche settimana fa, ma anzi…. Nicole ha detto di essere stata sincera, ma di non aver specificato a che tipo di durata stesse facendo riferimento (Tutto.TV)

Non si possono usare gli atti intimidatori come un alibi", scriveva il 30 gennaio. "È urgente trasferire Cospito e revocare il 41-bis. (Il Fatto Quotidiano)