Campi Flegrei, Gruppo FS partecipa all'esercitazione nazionale di Protezione Civile

Approfondimenti:
Maltempo

Campi Flegrei, Gruppo FS partecipa all'esercitazione nazionale di Protezione Civile 12 ottobre 2024 Un treno Frecciarossa 1000 è partito questa mattina dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 11.45 e ha raggiunto Aversa simulando, per i cittadini di Pozzuoli, Soccavo e Bagnoli, l’allontanamento della popolazione dell’area flegrea in caso di rischio vulcanico. Altri due convogli stazioneranno rispettivamente nelle stazioni di Aversa e di Villa Literno (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – (Calabria News)

La simulazione si è svolta nel Castello Aragonese di Baia, nel comune di Bacoli, dove è stato messo in scena un intervento di recupero di opere e dei beni culturali danneggiati a seguito di un movimento tellurico. (Regione Abruzzo)

Un treno Frecciarossa 1000 è partito sabato mattina dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 11.45 e ha raggiunto Aversa simulando, per i cittadini di Pozzuoli, Soccavo e Bagnoli, l’allontanamento della popolazione dei Campi Flegrei in caso di rischio vulcanico. (LAPRESSE)

Campi Flegrei, due scosse di terremoto prima delle prove di evacuazione: la più forte di magnitudo 2.5

Super movimentata l'area di incontro di Afragola a Napoli, dove stanno confluendo gli autobus con i cittadini provenienti dalle zone di attesa di Marano di Napoli e dal quartiere Fuorigrotta. Qui, come in tutte le altre 4 aree coinvolte nell’esercitazione, i partecipanti stanno ricevendo informazioni sulla pianificazione. (Ottopagine)

Leggi l'articolo (La Repubblica)

Questa mattina, 12 ottobre, la scossa più forte di magnitudo 2.5, in mare ma vicino alla costa tra Pozzuoli e Bacoli. Due scosse di terremoto hanno preceduto le esercitazioni di evacuazione che si stanno tenendo questa mattina nei Campi Flegrei e che interessano sette comuni dell'area. (Corriere della Sera)