"Giorgia non era mai scesa a quella fermata". La scuola e la passione per il calcio: giocava nel Polirone
SAN BENEDETTO PO – “Giorgia non era mai scesa a quella fermata” lo ripetono in continuazione gli amici di Giorgia Coraini, la quindicenne morta ieri a San Benedetto Po dopo essere scesa dall’autobus che la stava riportando a casa al termine delle lezioni a scuola. “SCENDEVA PRATICAMENTE SEMPRE ALLA FERMATA PRECEDENTE”: NEI RACCONTI DEI RAGAZZI IL DRAMMA DI QUEI TRAGICI ISTANTI “Scendeva praticamente sempre alla fermata precedente ma spesso i suoi genitori la accompagnavano in città a scuola e la andavano a prendere” continuano i ragazzi che sono ancora sotto shock dopo la tragedia accaduta ieri. (Mantovauno.it)
Su altre fonti
Era appena scesa dal pullman che la stava riportando a casa da scuola quando ha attraversato la strada ed è stata investita da un'auto. Così è morta Giorgia Coraini, la studentessa di 15 anni, nel primo pomeriggio di oggi martedì 12 novembre a Villa Garibaldi, frazione di San Benedetto Po, nel Mantovano. (Fanpage.it)
Da quanto si è appreso, l’adolescente è stata investita da un’auto guidata da una 26enne subito dopo essere scesa dal pullman, mentre stava attraversando la strada, e nell’impatto è stata sbalzata a diversi metri. (L'Unione Sarda.it)
Notizia in aggiornamento Grave incidente stradale a San Benedetto Po, in provincia di Mantova. Una ragazzina di 15 anni è stata investita da un'auto mentre attraversava la strada, subito dopo essere scesa dallo scuolabus. (il Giornale)
Il bus era arrivato dalla città alla fermata sulla ex statale Virgiliana, appena fuori paese, in corrispondenza della frazione Villa Garibaldi. (Corriere Milano)
Non appena poteva, era allo stadio Martelli per seguire il Mantova insieme al papà Cristian e allo zio Gabriele, che le avevano trasmesso la passione di famiglia per i colori biancorossi: era una grande appassionata di calcio Giorgia Coraini, la 15enne di San Benedetto Po (nel Mantovano) morta ieri dopo essere stata travolta da un’auto mentre tornava a casa da scuola, e tra i moltissimi messaggi … (La Repubblica)
Giorgia Coraini, studentessa 15enne che abitava a poca distanza, è morta dopo un’agonia di alcune ore all’ospedale di Parma dove era stata trasportata in eliambulanza, in un disperato tentativo di salvarle la vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)