In dieci anni 140mila negozi in meno: pesano concorrenza Web e denatalità

Continuano a chiudere i piccoli alimentari sotto casa, non ce la fanno i ferramenta agli angoli delle strade, abbassano definitivamente la serranda anche i barbieri in piazza e i fiorai. In dieci anni, lancia l'allarme Confesercenti, la desertificazione commerciale ha fatto 140.000 vittime, imprese del commercio al dettaglio in sede fissa, di cui 46.500 attività di vicinato di base, come edicole, bar e distributori di carburanti. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Anche Alessandria all’assemblea nazionale Confesercenti a Roma (Radio Gold)

La foto parla da sè. Si presenta, lo scenario, quasi fosse un'opera d'arte di qualche artista di strada filocontemporaneo: si vorrebbe credere che lo sia, ma è un'illusione. Ph. Alessandra Basile (Il Giornale d'Italia)

Denuncia "il far west del web", "vendite scontate in contrasto con le norme" e "abusi di posizione dominante" come "cambiamenti unilaterali delle condizioni di vendita per le terze parti". (Tuttosport)

Assemblea Nazionale di Confesercenti con Mattarella e papa Francesco: i bresciani presenti

(Adnkronos) – Si svolge oggi, mercoledì 20 novembre, alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento. Lo rende noto la Camera. Quattro i ministri che risponderanno alle interrogazioni su economia, imprese, escalation in Ucraina e lavoro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Avellino . 'Il 2024 si avvia a conclusione con un risultato negativo per i consumi delle famiglie irpine e più in generale del Paese, con un'evidente sofferenza dei negozi di vicinato e una... (Virgilio)

Le parole del presidente della Repubblica Ad intervenire il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo in rappresentanza del Governo, di Renato Brunetta presidente del CNEL e di numerosi parlamentari e senatori. (Prima Brescia)