Lavori ferroviari, dal 5 al 19 agosto interruzioni tra Figline e Pontassieve

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Dal 5 al 19 agosto la linea ferroviaria lenta da e per Firenze sarà interessata da un'interruzione tra le stazioni di Figline e Pontassieve a causa di lavori sulla rete ferroviaria. In queste due settimane il trasporto passeggeri sarà comunque garantito grazie alla presenza di bus sostitutivi, che consentiranno a chi proviene da Firenze e da Arezzo di raggiungere comunque le stazioni di Incisa, Rignano sull'Arno-Reggello e Sant'Ellero scendendo rispettivamente a Pontassieve e Figline. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell’Alta Velocità. E Bologna rischia di essere uno dei territori più penalizzati con ritardi annunciati fino a due ore per tutte quelle persone che, per lavoro o piacere, dovranno andare a Milano. (Corriere della Sera)

Come racconta la Stampa, le cause sono molteplici: guasti, incendi di sterpaglie, treni che si fermano, linee di alimentazione che vanno in tilt. Molti italiani speravano di andare a godersi le loro ferie in altre Regioni, che avrebbero raggiunto via treno. (Open)

Soprattutto per i passeggeri della linea Fl1, la Orte, Fara Sabina, Fiumicino aeroporto. Le operazioni. (ilmessaggero.it)

I viaggiatori che pianificano di spostarsi in treno durante il mese di agosto in Italia dovranno prepararsi a ritardi significativi a causa di lavori di manutenzione e potenziamento delle infrastrutture ferroviarie. (Borsa Italiana)

Trenitalia ha infatti annunciato che i treni a lunga percorrenza "saranno interessati da modifiche alla circolazione per lavori di potenziamento propedeutici a una maggiore frequenza e migliore qualità del servizio". (La Gazzetta dello Sport)

Ritardi e disagi sul fronte della circolazione ferroviaria non vanno in vacanza, neanche ad agosto. (umbriaON)