Lavori ferroviari, dal 5 al 19 agosto interruzioni tra Figline e Pontassieve

Dal 5 al 19 agosto la linea ferroviaria lenta da e per Firenze sarà interessata da un'interruzione tra le stazioni di Figline e Pontassieve a causa di lavori sulla rete ferroviaria. In queste due settimane il trasporto passeggeri sarà comunque garantito grazie alla presenza di bus sostitutivi, che consentiranno a chi proviene da Firenze e da Arezzo di raggiungere comunque le stazioni di Incisa, Rignano sull'Arno-Reggello e Sant'Ellero scendendo rispettivamente a Pontassieve e Figline. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Trenitalia ha infatti annunciato che i treni a lunga percorrenza "saranno interessati da modifiche alla circolazione per lavori di potenziamento propedeutici a una maggiore frequenza e migliore qualità del servizio". (La Gazzetta dello Sport)

Quali sono le linee interessate. (Fanpage.it)

Le vacanze estive non sempre vengono organizzate nell'ottica di uno spostamento con la propria vettura. Alcuni viaggiatori, oltre l'areo (il mezzo di trasporto più comodo per la sua velocità), decidono di spostarsi con il treno. (Auto.it)

Ad agosto, i treni a lunga percorrenza di Trenitalia subiranno modifiche alla circolazione a causa di lavori di potenziamento infrastrutturale. Questi interventi sono destinati a migliorare la frequenza e la qualità del servizio, con l’obiettivo di ottimizzare l’esperienza di viaggio per i passeggeri. (MeteoWeb)

Soprattutto per i passeggeri della linea Fl1, la Orte, Fara Sabina, Fiumicino aeroporto. Nel corso delle operazioni, con una sorta di effetto domino, sarà interessata anche la linea Fl1, con limitazioni di percorso o modifiche di orario. (ilmessaggero.it)

E Bologna rischia di essere uno dei territori più penalizzati con ritardi annunciati fino a due ore per tutte quelle persone che, per lavoro o piacere, dovranno andare a Milano. Sia Trenitalia sia Italo, infatti, hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. (Corriere della Sera)