Angelo Binaghi torna sul caso Jannik Sinner: il presidente Fitp svela un retroscena

La federazione non può che festeggiare per i risultati straordinari ottenuti dal movimento tennistico italiano durante la stagione 2024, chiusa con i trionfi alla Billie Jean King Cup e in Coppa Davis. I traguardi sono stati commentati con grande soddisfazione da Angelo Binaghi in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. ADVERTISEMENT Il presidente della Fitp si è soffermato su due figure importanti che hanno permesso di condurre il gruppo fino alla vittoria, i capitani Tathiana Garbin e Filippo Volandri: "Sono due ragazzi intelligenti, empatici, che all’inizio sono stati molto aiutati da Graziano Risi, un dirigente davvero illuminato che si occupa del settore tecnico. (Tennis World Italia)

La notizia riportata su altre testate

L’ultima Coppa Davis conquistata come l'ha vissuta? «Dalla mia casa di Castorano, soffrendo sul divano davanti alla tv». Simone Vagnozzi, coach e mentore marchigiano del fenomeno Jannik Sinner, un anno magico il 2024. (corriereadriatico.it)

Jannik Sinner ha vinto 11 partite su 12 in singolare in Coppa Davis. (Fanpage.it)

Il 2024 da record di Sinner parla marchigiano con coach Vagnozzi: «Vi racconto un anno da sogno con Jan. Rigiocherei solo una partita...».

Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi racconta così al TG1 delle 20, accanto a Matteo Berrettini, il momento storico del nostro tennis. "Oggi l'Italia è la nazione più forte al mondo in uno sport globale come il tennis, che muove grandissimi interessi: penso che sia un successo di tutto il Paese, di cui andare fieri". (SuperTennis)